PDA

Visualizza versione completa : mi sparito un hardisk

bak7
23-09-2001, 18.46.27
ciao ragazzi sapienti
una settimana che non ne combino una buona. Stamattina ho bloccato tutto: tralascio tutto il lavoro che ho fatto per rimettere in piedi l'unita' C (nella piu' totale confusione eh?).Ora il problema questo: con PM 7 ho sistemato "C", ho poi formattato per bene il secondo disco ma.......questo secondo disco sparito; quando sono andato ad installare W ME( W2000 per ora l'ho disinstallato perche non riesco a farlo funzionare) mi sono reso conto che era rimasto solo "C". Immagino che il secondo HD vada attivato da qualche parte o bisogna architettare qualche difficile diavoleria ! Mi aiutate,please?Che farei senza di voi!?!?!?!?
ciao a tutti e grazie
bak7

iamj2
23-09-2001, 19.08.44
Vai nel bios ed esegui l'autodetect hardisk...

In quanto al millenium se fregato l'avviabile,
adesso puoi installare il 2k in una partizione diversa e lui stesso penser al bootloader!

xatto
23-09-2001, 19.51.31
tempo fa mi era capitata anche a me una cosa simile.....

riesci a vedere il disco d attraverso partition magic...?????

se si le cause possono essere molte:
1) hai formattato il disco in un file system non valido (tipo NTFS) che WME non vede...se cos riformattalo in fat32

2)delle PM da degli errori che rovinano le partizioni, se al posto del disco vedi una scritta del tipo spazio libero devi ricreare con PM la partizione...

se per con partition magic non riesci a vedere il disco anche se attaccato sinceramente non so cosa fare...

MA un momento D era un altro disco o una partizione...perch se era una partizione logica prova a ripristinarla con fdisk...

almeno a me una volta mi era capitato qualcosa di simile......

spero di esserti stato d'aiuto.........ciao

bak7
23-09-2001, 23.42.20
ciao e grazie a xatto e a te, iamj2; ormai conoscendo la mia incompetenza , spero che vorrai rendere meno sintetico il tuo consiglio. Sono andato nel bios;ho trovato autodetect hardisk ma mi sono perso con le scelte, ovvero con Primary Master e Primary Slave;io ho tentato tre volte delle combinazioni poiche' vedo i due dischi con il loro giusto peso in Mb ma salvando il setup non succede nulla. Io seguito, all'invio, a vedere un solo disco dove risiede W98:puo' essere che il secondo disco non lo vedo perche' non stato ancora partizionato?Bohhhhhh.
Per Xatto:in PM vedo il 2 disco ed formattato in Fat 32 ; in effetti in precedenza la partizione"D" del secondo disco mi dava errore che ho risolto affidandomi a PM al comando formatta e pulisci(o qualcosa del genere);l'errore non viene piu' segnalato e neanche l'hardisk.
Amici vi ringrazio anticipatamente per una vostra replica piu' articolata che vorrete darmi. C' da studiare qualche tutorial su questo argomento cosi' appassionante ma difficile?
ciao
bak7

iamj2
24-09-2001, 20.23.27
Per vederla deve essere una partizione estesa o logica.
Devi ricrearla ...