PDA

Visualizza versione completa : Non mi funzia lo Scandisk

Angelino
23-09-2001, 12.40.39
Un saluto a tutti.:)
Ho un piccolo problemino con lo Scandisk.
Dopo un crash o una chiusura errata di windows,al riavvio lo scandisk non mi parte più.:confused:
Premetto che:se lo avvio manualmente da windows funzia e ho già controllato il file msdos.sys, che riporta valore 1 e ancora con Tweak UI, nella scheda Boot l'autorun scandisk è impostato con "after prompting".
Qualcuno sa dirmi cosa posso intervenire per risolvere il problema?

T-Rex
23-09-2001, 13.06.07
Quale S.O. ???

Angelino
23-09-2001, 23.02.01
Windows 98se,non sò se potrà essere utile o no comunque avevo precedentemente installato le norton utility e poi per problemi al sistema ho disinstallato.

pdr
23-09-2001, 23.08.16
prova a riportare il valore a 0 e salvare, riavvii e poi lo riporti a 1.

drachon
23-09-2001, 23.36.39
prova a controllare qui :

start -> esegui -> msconfig -> avanzate -> scandisk dopo chiusura irreglare .
Se è spuntata l'opzione levala e riavrai lo scandisk.

T-Rex
23-09-2001, 23.46.13
Angelino, stavo proprio x chiederti se avevi installato NSW o NU !
Il problema è stato causato dal Norton Disk Doctor ed io potevo darti la procedura x ovviare all'inconveniente dato che a suo tempo è capitato anche a me e sono riuscito a risolverlo...solo che leggo che tu hai già disinstallato le NU !

Quindi, se ti va di installare nuovamente le NU (specificami la versione però...), posso darti una procedura passo/passo x risolvere il problema (e dopo magari le disinstalli nuovamente, se vuoi) ... oppure prova questo trick che ho letto ma NON provato personalmente e che forse ti risolve lo stesso il problema:

vedi se hai un file scandisk.alt...dovrebbe trovarsi in C:\windows\command\... cancellalo (senza però eliminarlo dal cestino x qualche tempo x prudenza in modo da poterlo ripristinare in caso di necessità) e fai una chiusura irregolare di Windows x testare se il problema è risolto.

Spero di essere stato chiaro...scegli tu e fammi sapere...;)

Angelino
23-09-2001, 23.53.09
Allora....se guardo su esegui>msdos.sys>avanzate>disattiva scandisk.... la casella era già deselezionata e così è rimasta.
Poi invece, ho provato come da post precedente ad aprire il file msdos.sys con notepad, modificato il valore a "0" sovrascivendo il file,riavviando e riportando a valore "1" senza risultato.
Scandisk non ne vuol sapere.

Angelino
24-09-2001, 00.03.31
Grazie T-REX hai colto nel segno.
E' proprio quel ca@@one di un file che mi impediva l'avvio,chissa quanta altra cacca delle Norton mi è rimasta in giro per il pc.
E si che mi sembrava di averlo pulito per benino,comunque va bene così ti ringrazio ancora.

T-Rex
24-09-2001, 00.17.42
Sono contento x te Angelino...sapessi a suo tempo quanto sudore ho buttato x risolvere il problema...:mad:

ma, solo x mia curiosità, quale versione usavi delle NU x considerarle così male ? Io non saprei + fare a meno della vers. 4.5 presente in NSW 2000... :)

Ciao

Angelino
24-09-2001, 00.36.43
Non me lo ricordo.....mi erano piovute giù dal cielo e per dirtelo dovrei reinstallarle, mmmh!.....credo che dovrai rassegnarti :)
Comunque ho tenuto"speedisk"che trovo sicuramente meglio del "defrag"per il resto posso farne a meno,c'era qualcosa che mi entrava in conflitto con le altre aplicazioni preesistenti.
Ciao e ancora grazie.