PDA

Visualizza versione completa : download con pc ibernato

Stalker
22-09-2001, 13.32.36
Mi chiedo se esiste un programma o un modo per poter continuare il download di mp3 o quant'altro senza dover tenere acceso tutto.
Il mio problema è che ho il pc vicino al letto e tenerlo acceso tutta notte per i download è estremamente fastidioso, il rumore delle ventole non concilia certo il sonno.
Non credo sia consigliabile disattivare le ventole, vero ?

Scleb
22-09-2001, 14.18.35
magari attivi un programma come rain per far riposare quanto piu possibile la cpu rallenti le ventole se sono tachimetriche con un programma come hardware sensors monitor io non so poi come si fa a far dormire i lettori cd rom ..... ??

poi spegni fisicamente schermo e casse stai ben attento di non aver meeso lo stand-by o disattivazione dischi rigidi dopo x:y tempo che senno sono bestemmie....:D

Stalker
22-09-2001, 14.24.08
Ci vorrebbe un programma che mi monotorizzi la temperatura della cpu e che rallenti le ventole in maniera tale da non farla andare mai sopra una certa temperatura...

Mi chiedo, non è possibile escludere la cpu e far eseguire il download nella RAM ? :eek:

Ho detto una bestialità ?

Scleb
22-09-2001, 14.28.42
si!

credo che sia impossibile senno il s.o. a chi da i calcoli per quanto pochi siano da fare cmq hardware sensors monitor ha tutte le funzioni velocita ventole temp e addirittura un' allarme in caso di temp troppo hi

Stalker
22-09-2001, 15.14.41
Comunque questo programma mi sa che da me non funziona: mi dà una temperatura della CPU intorno ai 67°C :eek:
Ho controllato in avvio e mi dice una T di 30 gradi circa....

Disinstallo.... :rolleyes:

Scleb
22-09-2001, 22.31.35
almeno per l' rpm delle ventole funzia??????

Stalker
22-09-2001, 23.02.47
Che ne so... :) L'ho già disinstallato... comunque la mia domanda rimane... non si può rendere un po' più silenziose queste maledette ventole ?

Scleb
23-09-2001, 08.34.56
ma c'hai provato con quel programma????

Stalker
23-09-2001, 10.35.12
Non mi fido di un programma che non legge bene la T della CPU... magari non va bene con la mia scheda (SOYO se non erro)... sono cose delicate.... :rolleyes:

shivaskunk
23-09-2001, 11.17.09
bhe innani tutto potresti provare a cambiare la ventola della cpu con una che usi cuscinetti e abbia un buon rapporto rpm/db.
certo che quelle che fanno piu rumore sono quelle dell'alimentatore :-( però magari un po' risolvi
Io ho lo stesso tuo problema però ormai mi sono abituato al szzzzzzzz!!!!!!! di sottofondo altra soluzione visto che il monitor non ti serve allontana fisicamente il case ( è una scocciatura ma cmq penso la soluzione migliore)
altra ancora magari accopiata con la prima potresti quasi riuscire a dormire.. ci sono in commercio case rivestiti di materiale ups non mi viene il termine insomma anti rumore abbatono di parecchio il ronzio per quanto nè so'
spero di averti dato qualche idea
io cmq sto pensando seriamente di montare un serverino nello stanzino per download notturni

Stalker
23-09-2001, 11.29.26
Spostare il case è un problema ( ho tutti i cavi legati dietro)...

Piuttosto è interessante il discorso di ricoprirlo con qualcosa che attutisca il rumore (ma che lasci l'aria circolare)...