PDA

Visualizza versione completa : Mi sono spariti i CD ROM !

Sdeng
21-09-2001, 20.52.15
Ciao, sotto win2000 usavo Easy cd creator deluxe 5 e tutto andava bene. Poi ho deciso di disinstallare Easy cd per passare a Nero. Ho disinstallato Easy cd.. ho riavviato, ho installato Nero ed ora mi ritrovo nella situazione che il mio win2000 non rileva più i miei due cd, un masterizzatore LG e un lettore DVD. O meglio, li rileva in gestione periferiche ma con un bel punto esclamativo sopra e con il codice di errore 31.
Poi ho scoperto usando aspi check che non avevo installato nessun driver ASPI. Allora ho provveduto a fare tutta la trafila per installare l'ultima versione. Adesso con ASPI check mi vengono rilevati gli ultimi ASPI, i 4.60 (1021) e due unità cd-rom.
Di fatto però sotto risorse del computer i miei cd rom non compaiono e anche Nero non rileva nessuna unità CDR.
CHE DEVO FAREEEE ????

Sergio Neddi
22-09-2001, 00.45.44
Una volta da un cliente ho avuto un problema simile con Easy CD Creator, e precisamente con Direct CD che il pacchetto d'installazione del masterizzatore HP installava contemporaneamente a Easy CD Creator.

E' successo un errore in fare d'installazione, dopodiché non potevo ripetere l'installazione perché CD e masterizzatore erano spariti.

E l'installazione, non essendo andata a buon fine non mi permetteva di disinstallare le applicazioni a metà.

Disperante!

E non c'era verso di far funzionare la cosa, nemmeno cancellando i driver delle unità CD e cercando di farli rilevare nuovamente.

Questo perché qualche driver del masterizzatore, rimasto installato a metà, impediva il corretto funzionamento.

Alla fine ho risolto così: ho acceso un secondo PC (per fortuna erano in rete) ed ho reinstallato tutto dal CD condiviso.

Risolto.

Spero che questo possa esserti d'aiuto.

Sdeng
22-09-2001, 01.00.14
Purtroppo non mi è molto di aiuto perchè il mio pc non è in rete...
Stavo pensando di provare a reinstallare easy cd creator, anche se odio questa cosa... ma forse è la soluzione più indolore per riavere i miei lettori cd

Sergio Neddi
22-09-2001, 01.03.19
Reinstalla/Disinstalla, magari funziona.

Lionsquid
22-09-2001, 11.19.12
prova a tracciare l'installazione, cosi da identificare i file copiati in c:\windows\system (prob. è un .vxd), poi disinstalli Easy cd, verifica se tutto è tornato Ok. In caso negativo ricerca i file non rimossi dalla disinstallazione e toglili a mano, meglio se in mod. provvisoria.

Tecnica collaudata su win98se con vari prog.
Se non è possibile tracciare l'installazione, alle volte, ci sono dei file .log del programma installato e lì c'è la lista per intero.

bye, lionsquid

Sdeng
22-09-2001, 16.35.59
Grazie per il consiglio ma sembra che abbia risolto in altro modo. Ho installato nuovamente easy cd creator E anche Nero... e pare che tutto funzioni. Ho già masterizzato 4 cd. Speriamo bene.