PDA

Visualizza versione completa : Font incomprensibile....

potipone
21-09-2001, 01.38.10
Sul p.c. di un mio amico con windows 98 succede una cosa stranissima, tutte le scritte, titoli di finestre, nomi di icone, nomi dei files in esplora risorse ecc. ecc. invece di un font normale, ne hanno uno simile ad un codice a barre. Naturalmente ho provato a impostarlo nuovamente ma rimane così.
Partendo in modalità provvisoria questo non succede e basta aprire una finestra dos e richiuderla che l'effetto sparisce.
Per adesso ho messo una finestra dos in avvio automatico per risolvere il problema, ma mi piacerebbe molto risolverlo un po' più "definitivamente". Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?

Grazie in anticipo.

Lionsquid
21-09-2001, 09.17.41
probabilmente è saltato qualche file dei font di sistema.

Prova a verificare se tutti i font sono visualizzati in modo errato andando nel pannello di controllo>tipi di carattere, fatti un giro su tutti i font e localizza quelli corrotti, rimuovili tutti:

verifica poi se sono associati font corretti all'aspetto di win:
Clic destro sul desktop>proprietà>Aspetto> scegli combinazione windows standard > chiudi e riavvii.

Se il problema è la corruzione di alcuni font o la modifica scriteriata dell'aspetto di win, dovrebbe bastare il suggerimento.

facci sapere..

bye, lionsquid