PDA

Visualizza versione completa : Rimuovere Internet Explorer....

Carlo61
20-09-2001, 17.36.00
Ciao a tutti,
scusate il disturbo, gradirei poter disinstallare IE5.5, perché
malfunzionante, da W98SE ed installare l'ultimo IE 6.
Ho visto che nelle FAQ di base esiste un articolo a riguardo, ma
non c'é verso di riuscire a raggiungere il link.
Ho provato anche gli altri link e funzionano perfettamente ma visto che sono molto fortunato......
Potrei avere per cortesia qualche indicazione per rimuovere totalmente il programma, SENZA APPLICAZIONI ESTERNE, per
poi installare quello nuovo?

Ringrazio moltissimo e ciao a tutti. Carlo61

xatto
20-09-2001, 23.23.35
il trucco che ho visto io su wintricks consiste nell' usare un piccolo programma esterno che ti installa windows senza explorere....

secondo me però per le esigenze casalinghe è uno spreco di tempo......

non fai prima ad installare dirrettamente il 6 sopra il 5.5...tanto te lo sovrascrive e migliora (almeno a me mi è successo cosi) le prestazioni di windows (anche se di poco)...

e poi ti lascia i file scaricati in una cartella che poi ti puoi copiare, in C:/windows/windows update setup file

Ghandalf
20-09-2001, 23.35.01
...per disistallare IE puoi andare a questo link ed utilizzare IEradicator

http://www.98lite.net/ieradicator.html

ci sono parei discordanti...c'e' chi dice che da solo guai...io l'ho utilizzato....ed ha funzionato perfettamente....:)
a maggior ragione se hai intenzione di installare nuovamente IE...

badmood
20-09-2001, 23.59.36
Ha funzionato anche a me. E la cosa migliore è che se tu in una finestra di Esplora Risorse scrivi un indirizzo web... ci vai lo stesso, anche dopo aver tolto una tonnellata di mega di schifezze inutili targate MS.

Ciao

Carlo61
21-09-2001, 12.34.00
Ciao a tutti,
siete stati molto gentili a darmi alcune idee.
Ho provato a scaricare il file di setup di IE6 e ho provato a sovrascrivere IE5.5 con SP1.
Purtroppo non funzionava ancora bene allora ho PIALLATO
completamente con la utility che ha consigliato Ghandalf.
Poi ho reinstallato normalmente IE5.5 con SP1 che avevo
COMPLETO su un CD di una rivista e tutto ha funzionato
perfettamente.

Quello che non riesco a capire, é come aggiornare alla versione
IE6 senza riscaricare di nuovo tutto da sito Microsoft.
Ho conservato tutto quello che c'era nella Directory di IE6,
scaricata in precedenza, ma nonostante entri nel setup richiede
sempre che sia collegato ad Internet.
E' possibile che si sia sempre vincolati al file di setup che poi
permette lo scaricamento?
Non é possibile avere per intero IE6?
Oppure commetto qualche grosso errore e non sono capace
di incasellare quello che ho scaricato di IE6 in precedenza?

Potete gentilmente darmi qualche lume per non scaricare
nuovamente IE6?

GRAZIE E CIAO. Carlo61

Ghandalf
21-09-2001, 12.49.01
...puo' darsi che, nonostante abbia salvato l'istallazione di IE 6...sia necessaria la connessione per scaricare qualche piccola cosa...in ogni caso...puoi dare una lettura a questo post a cio che ha detto giallo...puo' darti qualche idea sulla procedura per salvare IE 6 sul tuo HD...rimane il fatto che devi eseguire, almeno una volta, il download dal sito microsoft...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=17260&highlight=Internet+explorer

in ogni caso dopo avere salvato l'installazione sul disco...ho installato IE 6 su un notebook, senza essere connesso...

IMPORTANTE
Se hai gia' salvato tutti i file per il setup...e ti dovesse chiedere la connessione dagli annulla, dovrebe proseguire tranquillamente...magari alla fine ti troverai senza qualche plug-in...che potrai scaricare all'occorrenza... :)

Carlo61
21-09-2001, 17.07.04
Ciao Ghandalf,
molto gentile a rispondere, questo fine settimana proverò ad
attuare i tuoi consigli.
Male che vada, col mio modesto modem impiegherò altre 3 ore
per scaricare il tutto.

GRAZIE E CIAO. Carlo61

badmood
21-09-2001, 17.48.58
In teoria scarica cose aggiuntive solo se fai un'installazione personalizzata, il file di base dovrebbe contenere solo l'installazione di base. Che poi lui si connetta comunque... stiamo parlando di un prodotto MS, e quindi non c'è da meravigliarsi. Prima sparare, e poi chiedere :p

Ciao