PDA

Visualizza versione completa : HSP-Micromodem56(Pc-Tel),reinstallazione

brizio
20-09-2001, 13.21.34
Un paio di settimane fa,a causa di un temporale suppongo,il mio modem mi aveva piantato in asso.Siccome il pc è ancora in garanzia sino a fine novembre io l'ho riportato in negozio dicendogli solo che non andava più;all'inizio non volevano sostituirmelo assolutamente"in garanzia":mad:ma poi abbiamo discusso pacificamente sino a quando hanno cambiato idea.Mi hanno pure dato un cd dicendomi che c'erano i drivers più aggiornati e felice come una pasqua sono tornato a casa.:D
Avvio il pc,un Amd/800 con WinMe,e dopo le note bizze da schizzinoso di WinMe
riesco a sistemare tutto(sono sempre stato un pò più fortunato di altri con sto S.O.)e noto con sorpresa che nelle proprietà del modem,cliccando su"informazioni" nella diagnostica,dopo la riga "AT15"c'è ora scritto V90 invece che 56Kflex come in precedenza.La velocità è aumentata percettibilmente perchè ora sotto i 48000 non si connette mai(prima anche a 33600 certe volte!)e quando va bene a 52000.
1)Mi/Vi chiedevo ma non bisogna mica aggiornare il firmware(si dice cosi?)per cambiare in questo modo?Possibile che a me con i "soli"drivers aggiornati è passato a V90??:confused:
2)Avevo scaricato 2 files dal Sito("ie-GlobalMaxTCP" e "ie-MSTCP")per migliorare la connessione,questi file sono stati cancellati con la disinstallazione dei vecchi drivers e debbo rimetterli nel registro oppure no??Per questo mio modem ci sono altri miglioramenti che posso fare??Lo chiedo anche perchè non ho ancora sentito nessuno che ne possiede uno come il mio e non trovo info riguardo questa marca,a parte il sito del produttore del chip.