PDA

Visualizza versione completa : Quale Firewall??

TalkRadio
20-09-2001, 09.13.10
Salve, volevo proporre un quesito anche per poter decidere al meglio su cosa comprare....:confused: :confused:

Meglio Black Ice Defender o AtGuard?

Il mio So è Win Me e utilizzo due pc connessi tra loro tramite piccola LAN con condivisione internet su ADSL (no router)

carmine
20-09-2001, 09.28.05
Io uso l'ultima versione di ZONEALARM PRO.
Credo buona.

pablo
20-09-2001, 19.20.34
AtGuard difficilmente riuscirai a comprarlo, dato che non è più in sviluppo dal 1999.
Black ice defender non è propriamente un firewall, ma uno strumento sofisticato di monitoraggio.
Fossi in te andrei qui www.zonelabs.com e mi scaricherei la versione gratuita di ZoneAlarm.

Per quanto mi riguarda, io non riesco a rinunciare ad AtGuard.

:)

funnysoft
20-09-2001, 19.26.03
Fossi in te andrei qui www.zonelabs.com e mi scaricherei la versione gratuita di ZoneAlarm.

Te lo consiglio anch'io......uso ZA e non mi ha mai creato alcun tipo di problema ;)

eymerich
20-09-2001, 19.26.13
A prescindere dalla "acquistabilità" :p AtGuard è incompatibile con WinME a meno che non si facciano alcune modifiche.Ulteriori consigli e links si trovano in http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=9755

bye

pekin
20-09-2001, 19.53.43
http://utenti.tripod.it/enzo65/images/cane.gif Se proprio devi comprarlo il software e se non vuoi scaricarti ZoneAlarm (gratuito) ti consiglierei Norton Internet Security 2001

marcx
20-09-2001, 20.16.13
anche io ti consiglio norton internet security 2001 perchè possiede molte funzionalità interessanti in un solo pacchetto perchè oltre al firewall ha la possibilità di bloccare la pubblicità e comprende norton antivirus 2001 ed inoltre il firewall mi sembra molto personalizzabile andando nelle opzioni avanzate perchè è possibile creare anche delle regole precise su ogni programma impostando le porte che può utilizzare se puo usarle in entrata o in uscita e altre cose ancora.
inoltre quando un programma cerca di accedere a internet segnala bene che porta vuole utilizzare e per che servizio la vuole utilizzare.
inoltre è facile reperire versioni trial nel web.

pablo
20-09-2001, 21.33.59
...non per niente norton internet security è stato realizzato partendo da AtGuard, di cui la Symantec ha acquistato i diritti dalla originale software house...
:)

eymerich
20-09-2001, 22.36.47
Norton Internet Security 2001 è IMHO un gran bel programma,ma a condizione di stare alla larga dalla versione 3.0 ;),divenuta ormai solo un pallido ricordo di quella meraviglia che è stata AtGuard.

Nemo
21-09-2001, 01.07.13
Ma io dopo aver letto la recensione di Casper ho provato e deciso di tenere Black Ice (con i dovuti settaggi) risultato? ho lo stesso livello di occultazione porte di ZA, con qualche utility e comodità in più.. certo mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di scegliere quale prg far accedere alla rete, pazienza...
Puoi comprare un ottimo firewall come Conseal, però devi perdere qualche ora settando le "rules" e se ti dimentichi di fartene una copia di backup... bè capita che non lo installi + :)
p.s.
Black Ice è un firewall.

Enzuccio
21-09-2001, 02.33.48
Dove posso scaricare AtGuard ??? :)

vanquish
21-09-2001, 10.09.13
qui:http://stophack.net/atguard/index.shtml
vers.3.22

TalkRadio
21-09-2001, 12.40.41
Originariamente inviato da Nemo
Ma io dopo aver letto la recensione di Casper ho provato e deciso di tenere Black Ice (con i dovuti settaggi) risultato? ho lo stesso livello di occultazione porte di ZA, con qualche utility e comodità in più.. certo mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di scegliere quale prg far accedere alla rete, pazienza...
Puoi comprare un ottimo firewall come Conseal, però devi perdere qualche ora settando le "rules" e se ti dimentichi di fartene una copia di backup... bè capita che non lo installi + :)
p.s.
Black Ice è un firewall.
ho letto la recensione e penso che opterò per Black ice
Grazie a tutti :) :) :)