PDA

Visualizza versione completa : Linux: modem occupato!

cnco
19-09-2001, 18.32.44
Dunque, ho il modem installato sulla porta Com3 che equivarrebbe a ttS2 in linux. Beh... se provo ad interrogare il modem mi dice che è occupato... ma a fare che? ho provato con tutti i programmi di dialup presenti in KDE, Gnome e Red Hat 6.1. Consigli? Ah, il modem è un trust 56k che non viene rilevato automaticamente da linux.

Montezuma
19-09-2001, 22.15.49
E' interno??? Se sì, benvenuto tra noi disgraziati!

cnco
20-09-2001, 18.37.44
Suppongo che sarà la mia croce eh?
Beh, ma soluzioni ufficiali?!

Montezuma
20-09-2001, 20.20.51
www.linmodems.org ... dove si ritrovano i disgraziati!!!

Buona fortuna!!!

Io ho 1 conexant e 1 motorola interni ... (2 PC ovviamente) e ora me ne comprerò uno esterno!!!

Ciao

CisePunk
21-09-2001, 05.57.29
avevo cercato di scrivere prima e ora proverò a riordinare le idee nonostante sia alla fine del mio turno notturno. Dicevamo red hat... volevo sapere se l'utente con cui provi a connetterti ha le autorizzazioni per accedere a internet, poi se hai un qualche "zombie" stranamente non morto alla fine della sessione di linux, e infine se fai un dmesg se vedi il modem. Attendo notizie

DarkAngel
21-09-2001, 13.48.45
Originariamente inviato da CisePunk
avevo cercato di scrivere prima e ora proverò a riordinare le idee nonostante sia alla fine del mio turno notturno. Dicevamo red hat... volevo sapere se l'utente con cui provi a connetterti ha le autorizzazioni per accedere a internet, poi se hai un qualche "zombie" stranamente non morto alla fine della sessione di linux, e infine se fai un dmesg se vedi il modem. Attendo notizie
A proposito di autorizzazioni! Come faccio a dare le autorizzazioni ad un utente per accedere ad internet?

cnco
21-09-2001, 18.26.43
sono alle prime armi con linux e quindi non ho capito nulla di quanto mi è stato suggerito. Cmq il rilevameto automatico non me lo trova. Da win però mi è apparsa nella scheda modem una nuova sezione: Supporto Dos che dice cosi
<<La risorsa di interrupt (IRQ) assegnata a questo modem può non corrispondere all'interrupt per il cui uso le applicazioni DOS dovrebbero essere configurate. Le impostazioni corrette per le applicazioni DOS che usano questo modem sono indicate di seguito.
Non sono necessarie modifiche alle impostazioni hardware del modem: il modem è stato già installato correttamente. Questa nota si riferisce alla configurazione di applicazioni DOS che usano questo modem.>>
Poi elenca
Porta COM: COM3
Indirizzo di base: 03e8
IRQ: 4

possono servirmi a qualcosa 'sti dati?