PDA

Visualizza versione completa : Ma quanti mouse cambiate ?

Stalker
18-09-2001, 19.06.34
Sono solo io che in meno di due anni ho già buttato tre mouse ? Anche uno costoso di Microsoft. Mi durano qualche mese e poi all'improvviso mi muoiono o impazziscono. Ma capita a tutti voi ?

Mi consigliate un mouse "indistruttibile" ?

Quelli con "la lucetta sotto" (perdonate ma mi sfugge ora il termine tecnico) sono praticamente perenni :eek: ? o no ?

Adesso sto usando un vecchio mouse di fortuna trovato in ufficio, di quelli che si infilano in COM 2.... Mi sa che una volta facevano i mouse per durare (come un po' tutte le cose) e adesso il mercato imponga che le cose si rompano in fretta.

Comunque il mouse lo uso normalmente, lo spolvero quando serve e non ci verso bevande o cibi sopra....

IcE
18-09-2001, 19.12.35
ti consiglio i logitech, io ne ho uno a 3 tasti da gennaio 97;)

Raffaele
18-09-2001, 19.13.14
Anch'io ho buttato via vari mouse fino a trovare un trust ottico che è praticamente perfetto. Te lo consiglio, visto anche il basso prezzo: Evita i cordless che consumano pile a iosa...
ciao

funnysoft
18-09-2001, 19.17.29
Comunque il mouse lo uso normalmente, lo spolvero quando serve e non ci verso bevande o cibi sopra....

E allora a cosa è dovuto tutto sto mousecidio???

Io uso un WheelMouse Optical con tecnologia ottica e funge benissimo....sarà da 6 mesi che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi :)

Manugal
18-09-2001, 19.48.06
Io ho un Trust Ami Mouse Cordless che mi hanno regalato a Dicembre dello scorso anni e tutt'ora va che è una meraviglia. Costa pochissimo (L. 35000).

Breazz
18-09-2001, 20.55.33
Originariamente inviato da Raffaele
Evita i cordless che consumano pile a iosa...

Perchè? Prima di cambiare le pile al mio Logitech MouseMan Wheel Cordless passano almeno 2 e 1/2 mesi e lo uso mooolto

Ciao :)

Stalker
18-09-2001, 20.59.38
Ma in un mouse normale quali sono le parti più delicate ? Non sono per caso i contatti vicino alla pallina ? Quindi cavo o non cavo non fa differenza. O no ?

Freeze
18-09-2001, 23.10.20
IO ho un logitech con la rotellina voltapagina (comodissssssima...non potrei farne a meno) e ce l'ho da quando ho preso il pc (il primo pc) ossia un paio d'anni fa.
E lo pulisco solo quando non ho niente da fare e mi ricordo che anche i topi soffrono

Stalker
18-09-2001, 23.29.59
Ricapitolando... sabato andrò a comprare il mio quarto mouse... volendo anche spendere un po' che cosa mi conviene fare per non pensarci più ? Prendo un logitech e vado sul sicuro oppure prendo uno senza rotella ? Rischio di aver problemi di compatibilità poi con WXp ?

Lionsquid
18-09-2001, 23.38.31
LOGITECH OPTICAL WHEEL USB/PS2!!

ultraleggero, un pò grosso, ma preciso.

Non amo i cordless, pesanti che stancano il polso

Il punto delicato dei mouse con la "pallina" sono i supporti degli assi di rotazione. Se entra sporco lì, si usura il foro circolare diventando ellittico. Precisione scarsa, movimenti erratici ed esaurimento nervoso dietro l'angolo. :)

bye, lionsquid

Breazz
18-09-2001, 23.38.59
Il mio Logitech funziona perfettamente con WinXp senza nessun driver aggiuntivo.

giallo
18-09-2001, 23.39.31
Io uso di quelli che si vincono nelle scatole dei formaggini... costano pochissimo, quasi te li tirano dietro. Ne cambio uno dodici-diciotto mesi circa.

Stalker
18-09-2001, 23.42.49
Io uno di quelli ( < 10.000 lire ) mi è durato 2-3 mesi... :(

giallo
18-09-2001, 23.47.19
anche a me, il primo. poi mi e' sempre andata bene.

Stalker
21-09-2001, 22.58.53
Originariamente inviato da lionsquid
LOGITECH OPTICAL WHEEL USB/PS2!!

Alla fine ho comprato questo ! :) E speriamo che 59.000 lire che è un'enormità per un mouse siano ben spese.

Fino adesso mi piace molto. E' leggero, fluido, e pure esteticamente belloccio. E' pure il mouse del direttore del mio stabilimento. Cosa voglio di più. :)

Lionsquid
21-09-2001, 23.17.11
Originariamente inviato da Stalker
Alla fine ho comprato questo ! :) E speriamo che 59.000 lire che è un'enormità per un mouse siano ben spese.

Fino adesso mi piace molto. E' leggero, fluido, e pure esteticamente belloccio. E' pure il mouse del direttore del mio stabilimento. Cosa voglio di più. :)

Ottimo, il prezzo è ok! Il mio funzia eccellentemente da 6 mesi!

bye, lionsquid

Stalker
22-09-2001, 15.56.32
Lo tieni su USB o su ps/2 ??? C'è differenza ?

Lionsquid
23-09-2001, 23.25.53
lo tengo su PS/2, non per motivi particolari. Non ho alcuna periferica USB, anche se ci ho provato su sia il mouse che uno scanner e funzionano anche quelle.

bye, lionsquid

LionHeart
25-09-2001, 21.25.06
Mi spiegate a che serve un Mouse USB? In teoria fra un pò ci attaccano anche i tostapane.... ma le uniche cose "nuove" USB che ho visto sono i kit per CD/HD/ZIP portatili, o gli HUB, praticamente costano meno della metà e funzionano benissimo.

Ma un mouse usb.... a che serve?

Nemo
25-09-2001, 21.57.25
Mi associo alla domanda, non l'ho mai capito :confused:

Dal mio ho regalato un mouse della Logitech a mio fratello e mi sono comprato un mouse con scroll da 19k ps/2, stile HP va bene mi si è rotto una volta il filo (mi ero innervosito perchè il filo si era incastrato) ma da bravo collezionista di pezzi hw ho smontato il filo da un altro mouse da 10k
Che ci volete fare dopo 2 anni ci sono ancora affezionato :)

Breazz
25-09-2001, 23.09.50
Un mouse collegato alla porta USB è nei comandi più immediato (ho provato personalmente e la differenza si vede).
Ho letto da qualche parte, che è dovuto al fatto che le porte ps/2, sono gestite ancora da un chippetto a 8 bit, mentre le USB no.

LionHeart
25-09-2001, 23.12.50
Mah tu dici che un mouse USB va meglio di uno PS/2? Potresti aver ragione.... ma alla fine io ho due porte USB, sul laptop una sola, ma nel caso in cui collego il mouse USB, sulla PS/2 ci posso montare una web cam?
(domanda provocatoria)

Breazz
25-09-2001, 23.27.13
Originariamente inviato da LionHeart
sulla PS/2 ci posso montare una web cam?
(domanda provocatoria)
Certo:D
Ma ricorda, che prima di collegare la webcam, devi spegnere il computer, sai le ps/2 non sono come le USB :D :D

P.S.
La maggior parte dei mouse USB hanno un piccolo adattatore che permette di collegarlo all'occorenza anche ad una ps/2.

Nemo
25-09-2001, 23.27.34
Originariamente inviato da LionHeart
Mah tu dici che un mouse USB va meglio di uno PS/2? Potresti aver ragione.... ma alla fine io ho due porte USB, sul laptop una sola, ma nel caso in cui collego il mouse USB, sulla PS/2 ci posso montare una web cam?
(domanda provocatoria)

e che cavolo comprati un HUB!!
adesso c'hai il mouse USB :p
p.s.
x Breazz il chippetto va + che bene sul mouse io l'ho un pò overclockato c'ho messo una delta 6x6 ma il mouse tende a sollevarsi...
Scherzi a parte se mi capita un mouse usb voglio provarlo.
Ma se non sbaglio in modalità provvisoria il mouse funziona?

Stalker
25-09-2001, 23.34.35
Io l'ho messo dalla Usb alla ps/2 perchè il sistema "insisteva" a volermelo riconscere come webcam :eek: e ad ogni riavvio mi diceva rilevato hardware nuovo anche quando avevo installato i driver !

Breazz
25-09-2001, 23.37.53
Originariamente inviato da Nemo

e che cavolo comprati un HUB!!
adesso c'hai il mouse USB :p
p.s.
x Breazz il chippetto va + che bene sul mouse io l'ho un pò overclockato c'ho messo una delta 6x6 ma il mouse tende a sollevarsi...

Anche io avevo provato, l'unico inconveniente era che il topo scappava... :D

Scherzi a parte se mi capita un mouse usb voglio provarlo.
Ma se non sbaglio in modalità provvisoria il mouse funziona?
Con Win98 no, con Xp devo provare.

Nemo
25-09-2001, 23.45.31
Purtroppo le potenzialità dell' usb sono veramente oscurate dai driver in dotazione ai dispositivi, ne so qualcosa io:( ecco perchè nonostante 3 porte occupate lo ritengo uno standard mal riuscito tra l'altro dovrebbe essere sostituito dal firewire se non sbaglio..
Cmq io con la Logitech non ho avuto problemi (cam), magari a breve rilasceranno dei nuovi driver :)

LionHeart
26-09-2001, 00.00.09
Vabbè. volevo semplicemente dire che mi sembra stupido montare un mouse su una porta USB, un pò come usare una rete a 100MBit con degli hard disk con un transfer inferiore. Ne vale la pena?

Nemo
26-09-2001, 00.06.33
Detto fra me e te proprio no ;)

Breazz
26-09-2001, 00.09.19
Se fosse per questo, anche avere una cpu a 1,7 Ghz soltanto per navigarci su internet è stupido ;)

Nemo
26-09-2001, 00.48.59
Però devi ammettere che i Ghz a volte servono!
Non lo dire a LionHeart se no ti appioppa la storia sul 486 :D:D

(Lion se ti avanza del materiale hw rimetto su l'AMD386 e ti mando... azz... l'ho buttato... mi ero dimenticato:( ma si tanto era fuso.. mi sono rimasti dei mouse seriali! ti servono?)
Vado a nanna notte che non connetto.. o sconnetto.. si ma io o il modem.... ah si il modem... ora?... ma il post lo devo inviare?... si.. allora stacco dopo...o rimango...
che problemi... tutta colpa dell'usb.. ah no era del firewire.. no no trovato è il mouse!!!
http://wolfio.interfree.it/07/mouse.jpg

Stai fermo che devo chiudere torna giù!

Breazz
26-09-2001, 01.14.09
Servono quando si sanno usare.... ;)
La foto è troooppo forte :D

Ciao :p :p

Freeze
26-09-2001, 09.15.38
Secondo me (spero di non dire una cretinata) un mouse usb serve a chi si interessa di grafica.
Utilizzando un mouse usb avete notato una maggiore fluidità nello scorrimento del puntatore?

Breazz
26-09-2001, 10.58.34
Originariamente inviato da Freeze

Utilizzando un mouse usb avete notato una maggiore fluidità nello scorrimento del puntatore?
Direi proprio di si... ;)

Freeze
26-09-2001, 13.35.23
Beh...allora

un mouse usb serve a chi si interessa di grafica.

The Saint
27-09-2001, 21.23.43
Secondo me (spero di non dire una cretinata) un mouse usb serve a chi si interessa di grafica.
Si può anche aumentare la fluidità dei mouse PS/2:
basta aumentare la frequenza di aggiornamento, nei Logitech si può impostare direttamente dalle proprietà del mouse, se invece nei driver non c'è l'opzione, si può usare un programmino... vediamo se lo trovo... eccolo! :)

http://www.udpsoft.com/ps2rate.zip

Io ho impostato 80Hz (la frequenza di default di windows è 40Hz), si può anche impostare un valore + alto, ma aumenta proporzionalmente anche l'utilizzo della CPU, quindi meglio non esagerare.

La modifica della frequenza aumenta anche molto la fluidità dei giochi 3D, ovviamente il discorso vale per chi usa il mouse per muoversi. ;)