PDA

Visualizza versione completa : PENTIUM III e rumori di fondo

jhon
18-09-2001, 17.20.08
Nel mio Pentium III 600 e scheda grafica Matrox sento sempre un forte rumore, simile a quello di un aereo in decollo, in particolare quando lo accendo. Posso rimediare?
Ho provato a cambiare il disco, il processore e ho messo un pannello fonoassorbente, cosa posso fare?

Scleb
18-09-2001, 17.33.07
non credo che il processore faccia rumore magari č il lettore cd o le ventole

cippico
19-09-2001, 08.02.32
ho un PIII e durante il primo avvio della giornata ronza anche lui come un aereo...dopo un paio di minuti smette...sicuramente e“la ventola che a freddo rumoreggia...infatti una volta scaldato un po“smette e non lo fa piu“per tutto il giorno
se e“anche il tuo caso non mi preoccuperei piu“ di tanto...almeno spero

ciaooo

vermaccio
21-09-2001, 10.42.28
attenti1 mi č successo anche a me e col tempo aumentava..aumenteva..aumentava sia in intensita sia in durata.
poi un bel giorno l'asus monitor che era installato inizia a dare ll'allarme di temperatura del processore e di bassi giri della ventola sul processore. ebbene si. quello č il rumore che fa il cuscinetto di strisciamento della ventolina di raffreddamento sul processore quando ci č entrata polvere dentro (e non c'č modo per levarla se non smontandolo perche la polvere sta davvero dentro al cuscinetto). e sta polvere fa attrito rumore e consuma il cuscinetto mooolto piu velocemente del normale e alla fine si ingrippa.
attenti a non fondere.

Lionsquid
21-09-2001, 12.03.18
Avvertimento di vermaccio corretto.

Rischiate il surriscaldamento della CPU, monitorate i giri se oscillano di 400/500 mentre muggisce significa che il cuscinetto č andato. Ultima risorsa lubrificate il perno (sotto la ventola) protetto dall'adesivo e rimettete l'adesivo, cmq, la ventola ha i giorni contati.

bye, lionsquid

Stalker
22-09-2001, 23.15.59
Io a chiudere e ad aprire finestre sento come un leggero rumore di "grilli", succede anche a voi ?

Scleb
23-09-2001, 08.34.14
sara' l' hd

vermaccio
23-09-2001, 12.55.47
grilli? non ho mica capito...