PDA

Visualizza versione completa : porta seriale sotto windows 95 98 me

suisse
17-09-2001, 21.48.23
Ciao raga....

Come al solito ho bisogno di voi !!!!!!!

Mi capita molto spesso di utilizzare un programma che lavora in dos , sotto windwos 98.

Questo programmino serve per programmare tramite la seriale un microprocessore.

Il programma funziona alla perfezione se riavvio il sistema in modalita MS-DOS .
Mentre se lo lancio sotto windwos 98 o 95 o ME , oppure se lancio il programma nella finestra del pront di MS-DOS al momento della programmazione non mi trova l'hardware collegato alla seriale.

Ora vi chiedo se sia possibile configurare il sistema , in maniera che possa far funzionare anche sotto windwos.

Il fatto e che il programma per editare il file che mando al programmino lavora solo sotto windows , quindi un continuo riavvio , spegnimento del PC .

Come al solito spero in un vostro suggerimento
Grazie..........

Manugal
18-09-2001, 00.24.34
Come si chiama questo programmino? :) :) :) :) :) :) :) :) :)

legolas
18-09-2001, 10.57.21
Ci sono ottimi programmi che fanno lo stesso lavoro anche sotto win98 e 2000 (io non lo so direttamente, ne ho solo sentito parlare :inn: :inn: )

Mi hanno detto che qualcuno riesce a configurare certi programmi per funzionare sotto DOS, ma non ho esperienza diretta.

Ciao.

suisse
18-09-2001, 12.27.05
Il programma in questione si chiama PIC24C98........

E ripeto , se riavvio il sistema in MS-DOS , il programma PIC 24C98 funziona , mentre se lo avvio sotto windwos non va , mi da error , al momento della programmazione.....

Credo che windwos , non lasci usare la porta seriale alla aplicazione dos!!!!!!

Grazie comunque come al solito per gli aiuti....

salutoni By Suisse