PDA

Visualizza versione completa : Monitor rotto???

Athlon82
17-09-2001, 20.42.45
Mi sono scaricato bleem e vgs dal un sito, quando ho provato bleem la prima volta l'ho configurato in modo che partisse automaticamente in full screen; così la seconda volta che l'ho avviato automaticamente lo schermo è diventato nero (full screen pensavo) e invece non appare più niente, ho provato a riavviare (più volte) ad attaccarlo ad un altro pc, ma niente il monitor sembra funzionante perchè la luce si accende ma non appare niente. E' possibile che un software mi abbia guastato il monitor?? E' un NEC MultiSync 95F 19" nuovo nuovo, ancora in garanzia, ma la domanda rimane.
Grazie dell'aiuto. CIAO.

Nemo
17-09-2001, 22.22.29
Guarda i monitor più recenti (sicuramente anche il tuo) hanno tutti una protezione contro i danni accidentali, addirittura hanno delle procedure autodiagnostiche, il danno lo potresti avere richiedendo frequenze di refresh troppo elevate ma il monitor dovrebbe entrare in modo attesa o segnalarti a video un non corretto input video, se nel tuo caso non appare nulla neanche quando parte il boot del bios io proverei controllando la scheda video, magari anche provandone un'altra.
Se poi la cosa proprio non funziona prova ad utilizzare il monitor su un altro pc, può darsi anche che ci sia un problema di gioventù del NEC (ma data la qualità ne dubito!)
Riguardo il software che danneggi il monitor per le ragioni di cui sopra è quasi impossibile.
Fai le prove e poi facci sapere
Ciax

Athlon82
18-09-2001, 01.04.44
Io ho già provato ad utilizzare il mio pc con un altro monitor e funziona quindi non credo sia la scheda video, ho anche attaccato il NEC a un altro pc ma è la stessa cosa. Rimane nero anche se da luce arancione (o rossa?) diventa verde quando accendo il computer. In pratica quello che intendo è: il monitor sembra rilevare il pc ma non mostra niente. Che può essersi rotto?
GRAZIE.

Scleb
18-09-2001, 14.31.40
a me succedeva una cosa simile perche un programma si avviava con windows e metteva impostazioni troppo alte per il mio schermo ma se non vedi nemmeno le scritte del bios ai ai

prova l' opzione smagnetizza del monitor non si sa mai
funzia il menu osd del monitor??

Athlon82
18-09-2001, 17.27.22
Veramente non ho provato se funziona il menu osd del monitor. stasera provo e vi faccio sapere. Grazie.ciao