PDA

Visualizza versione completa : Con InternetExplorer6 spariti CD&Masterizzatore!?

scotch
16-09-2001, 22.16.38
ho win98se che andava bene e masterizzavo ok. Da quando ho installato il nuovo Iexplorer6 non ho trovato pi in RISORSE DEL COMPUTER il CD e il masterizzatore! poi ricordandomi che nell'istallazione mi stato segnalato che il file COMCTL32.DLL era stato sostituito con una versione aggiornata ma siccome in uso dovevo riavviare il pc, allora ho subito ripristinato il file precedente prendendolo dal mio portatile.Dopo questo sono riapparsi in RISORSE DEL COMPUTER e quindi funzionanti(anche da dos) ma nelle PROPRIETA' DI SISTEMA non compaiono!!!!! infatti il Nero non trova il masterizzatore all'avvio e non posso fare neanche l'autodetect. Non s cosa fare. ho anche provato ad installare i driver del CD Rom ma senza esito. comunque all'avvio del pc il cd e il masterizzatore sono rilevati, dopo il conteggio della ram! Aiuto! Aiuto! Non ho idee! Aiuto! Grazie

Skorpios
16-09-2001, 23.34.33
Windows ti ha segnalato che la versione del file era MENO aggiornata e ti ha chiesto di essere riavviato.

Ma perch non lo hai fatto?

Che razza di file hai sostituito?

Ti suggerisco di entrare in System Information, clickare su "Manutenzione di IE" e correggerne l'installazione: chiss che non funzioni...

Ciao.

scotch
17-09-2001, 13.24.32
forse mi sono spiegato male, io l'ho riavviato il pc per correggere come mi ha detto la finestra di installazione ma dopo quella mossa mi sono spariti i cd e masterizzatore. quindi la procedura di install andata bene come doveva andare ma io per fare qualcosa ho ripristinato il file originale... riscontrando un miglioramento perch almeno posso utilizzarli sia da dos che in Win98 ma appunto il nero all'avvio non mi ritrova il masterizzatore e il cd dicendomi che impossibile trovare il file Win-ASPI '?.?' ma ho controllato e i file della serie ASPI ci sono tutti... ma ripeto in PROPRIETA' DI SISTEMA non compaiono ne CD e ne MASTERIZZATORE! Spero ti venga in mente qualche altra idea... intanto provo come mi hai detto. Grazie per ora.

scotch
17-09-2001, 14.24.18
Comunque ho provato la manutenzione di explorer ma l'esito stato di ritornare alla condizione iniziale! Insomma ho dovuto risostituire il file COMCTL32.DLL per rivedermi almeno apparire i CD e Masterizzatore in risorse anzi ho peggiorato le cose xch la barra degli srumenti mi diventata NERA! Attendo notizie... Spero in un aiuto Grazie ciao!

zap
17-09-2001, 15.59.06
Come sai IE 6 fa parte di win XP, e win XP supporta i masterizzatori in modo nativo. Ok che si potr aggiornare IE in sistemi vecchi (tipo win 98) ma io aspetterei l'uscita della versione UFFICIALE di ie italiano prima di incasinarmi il sistema con una copia tratta da chiss dove.
Pu darsi che il tuo ie6 sia preso da una beta di win xp, o chiss che altro! Prova a toglierlo e vedere se ritorna tutto ok

scotch
17-09-2001, 18.32.29
Grazie per l'informazione che non conoscevo! Comunque anche quando ripristino a versione 5.5 d iexplorer non riesco a risolvere! Come mai?

iamj2
17-09-2001, 19.34.51
Io utilizzo questo ed la versione finale italiana...

http://a112.ms.a.microsoft.com/f/112/1611/2h/download.microsoft.com/download/IE60/fnlrtw/ie6/W98NT42KMe/IT/ie6setup.exe

Lo utilizzo con il 2000-SP2 ed veramente eccezzionale la combinazione dei due! (Y) :cool:

Per l'altro problema, forse ti rimane da reinstallare NERO ecc...

zap
18-09-2001, 12.44.08
Beh, 2000 e xp sono quasi la stessa cosa come kernel (che deriva da NT)
9x invece tutta un'altra storia.
Avrai anche notato che IE 5.5 diverso se lo installi su 9x o NT (build diversa, cio file diversi). forse il problema questo.
Quanto a ripristinare i cd&masterizz. se disinstallando ie6 non cambia nulla, forse puoi resetare la config. hardware (cio far ri-riconoscere a win il tuo hw): RegCleaner ha una opzione adatta (http://www.jv16.org/).
Prima fatti un bakup dei dati!

Skorpios
20-09-2001, 12.25.00
Mi dispiace che non abbia funzionato...

Cmq ti suggerisco di leggere questi rimedi (tratti da WT):

http://www.msni.it/manuali/indicerrwin.html (n. 13).

http://www.msni.it/faqlamer/asd.html

e, SOPRATTUTTO, questo:

http://www.wintricks.it/faq/crash_di_sistema3.html

Ciao.

RizlaMan
20-09-2001, 12.34.21
Magari dico una stupidaggine, ma per caso hai installato tweak ui? Magari con Ie6 funge male e scombina qualche cosa, tipo le lettere di unita'.

Mah... c ho provato.....

Io ho avuto altri problemi con SE quando ho tentato di fare l'upgrade di Explorer. Ho reinstallato SE di nuovo senza upgradare ie e tutto va alla meraviglia.
Mi era stato consigliato di NON effettuare ASSOLUTAMENTE l'upgrade di ie in win98se come soluzione ai vari problemi che avevo con le periferiche USB.

scotch
29-09-2001, 11.10.40
comunque poi ho risolto e volevo farvelo sapere: Il file maledetto che con l'installazione dell' Ie6 veniva sostituito e creava problemi era: COMCTL32.DLL io poi l'ho preso dal mio portatile e l'ho sostituito sul mio fisso poi tutto ok! Grazie per i link e l'aiuto!