PDA

Visualizza versione completa : Adsl

F1
16-09-2001, 00.15.12
Utilizzo Isdn da 2 anni,e pago ,anzi pagavo ;)500 000 all'anno per una flat 24 su 24
Visto il peggioramento delle flat,mi sto informando per flat adsl a pari prezzo con traffico illimitato

C'e una cosa che non mi riesce di capire:
Io pago 120.000 fisse a mamma telecom di abbonamento isdn,ma non l'ho mai utilizzato per telefonare,per quello ho un altra linea
Se io mettessi ADSL e poi facessi un abbonamento flat annuale,cosa verrei a pagare?

1)canone isdn+ la flat adsl?

2)Labbonamento isdn + la flat adsl +un qualche canone fisso adsl?

3)Solo la flat adsl che sottoscrivero' ?

Telecom$ in merito a questo non da molte notizie sul sito

ciao

giallo
16-09-2001, 01.16.17
Per l'isdn trovi qualche risposta qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=16999&highlight=isdn
Per l'adsl:
http://adsl.html.it/
individua quelle presenti nella tua zona e scegli. Per il momento quelle piu' interessanti (da 300kb) sono:
http://libero.iol.it/accesso_internet/adsl/adsl_light.phtml
http://adsl.tiscali.it/
pero' ti devi procurare il modem. :S

Gen
16-09-2001, 08.59.12
L'ADSL è un'altra linea. Ovvero vengono a casa e ti installano completamente un'altra borchia. Di conseguenza paghi quella. Io l'ho fatta con Telecom, ma penso che con Infostrada, Aruba eccetera sia esattamente lo stesso e sia sempre Telecom che mette la linea.

Di conseguenza paghi l'abbonamento a parte. Io pago 64.000 a bimestre di canone ISDN - che sto pensando di levare - più 83.000 + IVA al mese per l'ADSL, sempre a Telecom.

Spero che chiarisca qualcosa
Gen

F1
16-09-2001, 18.51.53
Azz,ho capito bene,85000 + iva Al MESE di abbonamento adsl,quindi 200.000 a bimestre solo di canone?
Perche' queste cose la telecom$ le tiene nascoste?

Io pensavo di abbonarmi appunto a telecom,che se non sbaglio offre l'adsl senza limite di traffico,a 99.000 al mese
So' che ci sono altri gestori che la offrono a prezzi piu' bassi,ma la telecom e sempre la telecom,quelli che offrono questo tipo di servizio possono fallire,come e successo con altre flat,con la telecom non credo possa accadere

Anche se sarei spinto verso altre offerte,ma purtroppo con limite di traffico,e con adsl si sa bene come e facile superare questo limite,e non certo in un mese,ma in pochi giorni:(

TalkRadio
16-09-2001, 20.58.46
Ciao, guarda che anche io sono utente Telecom, non mi pare che tenga nascosto nulla.......nel prezzo che paghi hai dentro anche il tempo che passi connesso ovvero 24 ore su 24 se vuoi...senza limite di download
quindi con le 83000 hai compreso tutto il tempo che stai connesso più un abbonamento con tanto di casella di posta elettronica , poi puoi anche scegliere se aquistare o noleggiare il modem
Ciaoooooo:) :)

F1
16-09-2001, 21.02.36
Allora praticamente sono 200.000 a bimestre ivate con connessione 24 su 24 con traffico compreso?
Domani li chiamo,e li faccio venire
Un ultima cosa,mi sapete dire i tempi medi di attivazione?
Grazie,ciao

TalkRadio
16-09-2001, 21.13.03
Esatto.....io mi riferisco all'offerta con il taglio da 256 Kb....
per quanto mi riguarda ho atteso circa 20 giorni, mi hanno portato una nuova linea in casa visto che ho ISDN, è completamente gratuita!!!! Non paghi nulla per la linea.
Il mio consiglio è chiedi prima la linea ADSL ed in un secondo tempo chiedi la riconversione in analogico. Io ho fatto così ed ora mi riconvertono la linea ISDN senza togliere la linea che mi avevano messo prima solo per ADSL, cosi risparmio anche sui filtri:D :D :D
Scherzi a parte, così dimezzi i tempi di attivazione

Ciaoooo

giallo
16-09-2001, 21.55.58
Guardate che non e' necessaria una seconda linea. Lo e' solo in casi eccezionali, normalmente basta la linea "normale". Chiedi l'adsl e quando arriva disdici l'isdn. Leggetevi i thread segnalati.

Kjow
17-09-2001, 10.27.44
Chi ha analogico (una linea solo) può usare dei filtri da mettere davanti al modem.

Chi ha isdn vengono a casa e portano una nuova linea, in pratica un filo dalla strada al pc.

i prezzi sono:
canone del telefono (che sia analogico o isdn) + abbonamento adsl + attivazione + modem adsl. Alcuni gestori forniscono la tantum dell'attivazione inclusa nell'abbonamento e/o il modem incomodato (di solito si paga più mensilmente)

Byez

F1
17-09-2001, 23.53.00
http://www.duhspot.com/users/smiley/s/contrib/blackeye/linkbiggrin.gif

giallo
18-09-2001, 15.09.00
Al di la della pubblicita' credo che le info siano comunque valide:
http://adsl.tiscali.it/info_adsl.html
http://adsl.tiscali.it/faq.html

ghs
20-09-2001, 13.07.16
Visto che siamo in ballo balliamo.........

Sto intentando una disputa contro Telecom per via della linea ADSL.

Mi spiego: il mio quesito e' stato cosi' posto ai Sig. Tecnici.

Posseggo una casa nella quale Voglio il filo preso dalla strada e portato al mio computer e nulla piu' senza pagare canone analogico.

Risposta: Al momento per questioni tecniche non e' possibile avere questo servizio senza una linea analogica e senza pagare il canone.

Dopo varie consultazioni con un ufficio legale abbiamo inoltrato una relazione mediante la quale chiedevamo ulteriori delucidazioni tecniche.

La Telecom (gentilmente) ha detto che stanno valutando le numerose richieste avute in merito al mio caso e che rispondera' al piu' presto (visto che il ministro parla di banda larga a tutti).

Aspetto risposta

monseb1
21-09-2001, 21.22.10
Volevo solo dire che a differenza dell'adsl di Tiscalinet e di libero che costano meno e garantiscono una banda superiore a quella della BBB della telecomitalia,quest'ultima è più affidabile e vi assicuro che non c'è niente sotto a differenza delle altre due sopracitate...

effemme
23-09-2001, 07.23.13
egregio ghs,

la tua iniziativa nei confronti di telecom mi seduce e mi affascina: in sostanza, da quello che ho capito, tu non hai interesse alcuno ad avere una linea analogica e, quindi, chiedi solo ed esclusivamente una linea ADSL.

La questione, secondo me, è rilevantissima e merita attenzione perché l'utente, per avere la linea analogica, si vede costretto a sottoscrivere un contratto con telecom anche per la linea analogica.

Questa condizione appare contraria e difforme rispetto all'esattezza della diffusione dei canoni ADSL reclamizzati da telecom.

in realtà l'utente si vede costretto a pagare un canone presunto per la linea ADSL reclamizzato e vantato da telecom in lire tot, mentre, in effetti, non deve pagare soltanto il canone predetto, ma anche il canone per la linea analogica.

Per spiegarmi meglio, se io pubblicizzo un prodotto qualsiasi, ad esempio, un'automobile Fiat asserendo che il prezzo è di lire 30 milioni, l'utente quando acquisterà l'automobile dovrà pagare 30 milioni.

Quest'ultimo, soltanto se lo riterrà opportuno pagherà a parte gli eventuali accessori, altrimenti il prezzo sarà sempre e comunque quello reclamizzato e pubblicato.

Appare evidente invece l'uso ingannevole di telecom nei confronti dell'utente, in quanto pubblicizza un prodotto ad un prezzo prestabilito occultando, non dico fraudolentemente ma deliberatamente, un dovere cui è tenuto l'utente che diviene passivo, a sua insaputa, in un rapporto obbligatorio.

Bell'esempio di correttezza commerciale.

Ma l'Authority preposta che cosa fa e a che serve?

ghs
23-09-2001, 10.36.18
ma io non mi sono fermato qui'

ho inviato delle email sia all'autority e sia al ministero delle telecomunicazioni ma tutto quello che ti posso dire in franchezza e che se ne fregano altamente di questi problemi.................

visto gli ingenti danni che provocherebbe !!!!

Non so se conoscete le leggi ambientali sui tetti fotovoltaici.........
L'ENEL (lo stato) non aveva mai approvato che un singolo cittadino producesse per se stesso energia pulita !!!!!!!!!!!!!
Attualmente il cittadino (spendendo una bella cifra) puo' produrre energia la quale viene venduta a (esempio) 5 lire mentre deve acquistare dall'ENEL energia per uso abitativo a 10 lire

NON E' GIUSTO ma queste sono le leggi protettive del nostro Stato.

TalkRadio
23-09-2001, 11.29.21
Per i fortunati che sono in una zona coperta da Fast Web

ADSL a 1028Kb in download e 256 Kb in upload

Leggere qui per maggiori informazioni:eek: :eek: :eek:

http://www.fastweb.it/principale.php

Ed io non sono in una zona attualmente coperta:crying:

Bye bye

Skorpios
23-09-2001, 11.41.01
In realtà la linea ADSL è una linea "virtuale", nel senso che sfrutta il doppino in rame già esistente per il telefono analogico...

La genialità del sistema risiede nel fatto che sulla STESSA linea viaggiano DUE segnali, ma su diverse frequenze: quello analogico ha un range molto limitato verso il basso (frequenze "vocali" - 200-4000 Hz), quello digitale (ADSL), a sua volta suddiviso in due sotto-canali (UP e DOWN- Stream) sfrutta invece un range di frequenza estremamente elevato (dai 32000 Hz in su).

Per evitare mutue interferenze sono quindi sufficienti (e necessari) solo i filtri da inserire a monte di tutti i dispositivi analogici presenti in casa.

Insomma ADSL e segnali analogici viaggiano sempre CONTEMPORANEAMENTE sulla stessa linea domestica e vengono poi gestiti (separati e smistati) dalla Centrale Telecom.

Quando è già presente una linea ISDN il discorso cambia un pò ed è necessaria l'installazione di un altro doppino in rame che servirà solo per l'Adsl...

Skorpios
23-09-2001, 11.49.49
Originariamente inviato da TalkRadio
Per i fortunati che sono in una zona coperta da Fast Web

I prezzi mi sembrano alti...

Oppure ho sbagliato i calcoli?

:rolleyes:

TalkRadio
23-09-2001, 14.11.17
Originariamente inviato da Skorpios

I prezzi mi sembrano alti...

Oppure ho sbagliato i calcoli?

:rolleyes:

A quanto ho letto se non ho inteso male,
1° Ti svincoli da Telecom
2° Nel prezzo sono comprese anche tutte le telefonate, locali e nazionali nel contratto
3° Mantieni lo stesso numero telefonico

ghs
23-09-2001, 14.40.17
x skorpios

Il problema e' che io non ho il telefono in casa

Voglio solo un abbonamento alla ADSL e basta !!!!

Ma tutto questo telecom non lo fa .............. a meno che non paghi il canone............sob !!!

Purtroppo sono di Cremona e qui Fastweb non arriva.

minformo
26-09-2001, 05.39.35
Ho ricevuto una proposta dalla Telecom per l'abbonamento gratuito (2 mesi) ad una linea ADSL.
Trascorsi 2 mesi la Telecom dice che darà l'opzione per disdire o abbonarsi a £.83.000 al mese.
Qualcuno può darmi ulteriori informazioni?
Ho letto il forum ma non ci ho capito molto!
Grazie in anticipo.

Festona
26-09-2001, 08.23.56
Anch'io volevo capire e sapere da chi ha l'ADSL:

alla fine di ogni BIMESTRE, in soldoni quanto pagate in toto?

Grazie mille...:)

MG web
26-09-2001, 15.06.30
Per una tabella comparativa delle offerte
c'è http://www.adsl-italia.net/intro.html ...

se si vuole approfittare della offerta più conveniente
del momento o semplicemente per sapere qualcosa
in più sulla tecnologia di connessione adsl.

Spero vi sia stato di aiuto

A presto

effemme
26-09-2001, 17.40.22
caro MG web,

ci devi scusare ma non sei stato per niente di aiuto. il sito cui ci rimandi non è altro che una pubblicità nascosta e ingannevole di quei ladroni di Aruba.
Esatto, proprio loro.
il socio di quel sito è proprio tale Stefano Cecconi titolare di Aruba.
Non per niente nella tabella dei pro e dei contro, mentre quasi tutti gli altri provider vengono giudicati e classificati con pregi ma anche difetti, caso strano il provider Aruba viene reclamizzato come ottimo soprattutto per il servizio senza difetti...
strano!
prova a telefonare all'assistenza aruba o a scrivere al forum, non ti si filano per niente, tanto i soldi li hanno incassati prima.
vatti a vedere su questo forum la sezione specifica predisposta proprio per le innumerevoli lagnanze di utenti Aruba.

spero che tu sia in buona fede, non voglio neanche pensare che fai parte della truppa... non saresti degno di questo forum

MG web
27-09-2001, 14.53.26
Mi è piaciuto il tuo commento,
ma sicuramente avrai capito che non è come dici.
Ti dico di rimodulare il tuo pensiero...

Tutte le offerte messe a paragone
non sono indirizzare a favore di aruba, ne tantomeno
di nessun altro operatore.
Nei forum spesso vi sono persone che screditano
un servizio, altri lo innalzano su un piedistallo.

Ebbene carissimo FM,
la realizzazazione di una tabella che mettesse in luce
i vari pregi e difetti di operatori non è frutto
di un lavoro superficiale.
Grazie a sondaggi e attraverso moltissime esperienze
vissute in prima persona, posso affermare quello che
ho menzionato.

La concorrenza a volte è spietata, e tante altre volte
usa metodi scorretti e diffamatori.
Ho progettato http://www.adsl-italia.net solo in qualità
di guida a chi vorrebbe conoscere più da vicino l'adsl,
proponendogli anche le varie offerte che caratterizzano il mercato.

Ecco perchè ti dico che prima di sparare cazzate,
è meglio ragionare un po'. Tutto il contenuto è
totalmente al di fuori di ogni condizionamento:
altrimenti perchè http://www.adsl-italia.net ?

A presto

effemme
27-09-2001, 17.54.11
Egregio mg web,

questa è la prova provata che ti sei iscritto a questo forum ( e chissà a quanti altri!), soltanto per fare pubblicità occulta e ingannevole con l'aggravante di non spendere una lira, cioè gratis, a danno di tutti noi ingenui e autentici appassionati della materia.

Il tuo amico e compare Cecconi titolare di Aruba riesce sempre a trovare tutti i mezzi anche i più subdoli per truffare le persone.

Complimenti, potevi almeno risparmiarti la risposta.

dovresti vergognarti tu e il tuo compagno di merenda.

Arles
27-09-2001, 18.29.33
basta!
se volete continuare fatelo in privato...
:grrr:

MG web
28-09-2001, 14.45.39
Aspetto altre critiche... costruttive

A presto amici di Wintricks

PS: attenti al piano che ha rilanciato Tronchetti
ieri... speriamo che una volta tanto la telecom
mantenca i suoi patti. MAGGIORE COPERTURA!!!

Skorpios
28-09-2001, 22.59.37
Amici?

effemme
29-09-2001, 09.07.18
appunto, amici di chi?

bravo skorpios

MG web
29-09-2001, 14.04.05
L'amicizia è tutto...

Ribadisco che di gente strana esiste ovunque e
che mi congratulo con voi per tenere sempre nei
primi posti del forum questo post.

Un grazie immenso da uno tizio che non fa male
a nessuno e che vuole acculturalizzare la gente
che richiede informazioni riguardanti l'adsl.

Non obbligo nessuno, aiuto chi mi chiede assistenza.

A chi non è interessato, e pregato di non schiamare.

A presto AMICI

effemme
29-09-2001, 15.56.40
anzitutto, un tizio che organizza o favorisce la diffusione della cultura, dovrebbe almeno conoscere la coniugazione presente dei verbi.
E sì, perché noi amici di WinTricker's, non soltanto non ci permettiamo mai di attribuirci meriti, vanti o glorie ma, se proprio fossimo costretti a farlo, useremmo il termine "acculturare" e non quell'obbrobrio che per la sua bruttezza offende perfino il senso estetico.

La stranezza è proprio questa e non quella di noi gente del forum che non hanno aspirazioni di alcuna natura commerciale.

Il fatto poi che non ci siano obblighi di alcuno (non nessuno, tanto per restare in tema di cultura) in qualche modo ci consola e ci rianima ma, siamo disponibili ad accettare inviti a non chiamare soltanto se l'interlocutore è il moderatore o il titolare di questo forum, non certamente il primo galletto che si impunta con stizza e impertinenza...