PDA

Visualizza versione completa : avsynmgr

bobo
15-09-2001, 08.23.18
aiuto!!!!!!! Come mai ogni volta che accendo il pc mi esce questa parola dicendomi che un errore sconosciuto lo chiudo tutto sembra normale ma comunque viene sempre fuori ogni volta che lo accendo grazie anticipatamente .

Vitoz
15-09-2001, 13.56.31
che versione di VirusScan usi, o hai rimosso e/o installato/sovrainstallato ?

bobo
15-09-2001, 14.55.21
grazie vitoz vero ho sovrascritto poi cancellato per mettere un'altro comunque ho fatto un sacco di casini sono imbranato ho usato mc Afee una versione demo trovata su pc facile c' un modo per risolverlo questo inconveniente secondo te?Grazie

Vitoz
15-09-2001, 16.11.57
probabilmente si'

allora... intanto mi devi dire se effettivamente ora McAfee (4.5 ? 5.xx ?) e' disinstallato (nel caso devi rimuoverlo e poi, dopo aver fatto le pulizie, reinstallarlo, se vuoi)

presupponendo di si', puoi provare a procedere cosi':
scaricati e installa RegCleaner, http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml , e usalo per pulire il registro da eventuali voci "Network Associates" o "McAfee"

elimina eventuali cartelle "Network Associates" (se non hai altri programmi della NAI) o "McAfee VirusScan" in c\programmi (solo quelle), magari lasciandole prudenzialmente nel cestino, senza eliminarle del tutto subito

poi dovrei sapere che OS usi... ma siccome non dovrebbe trattarsi di un 2000, apri msconfig (start>esegui>msconfig) e vai alla voce "esecuzione automatica": se ci sono voci relative a McAfee/Network Associates, e se sono selezionate, togli loro il segno di spunta, applica e riavvia il pc...

controlla che sia tutto a posto...
e fammi sapere, sempre sperando che il tuo registro e il sistema stesso non si siano troppo incasinati :)

se poi vuoi completare il tutto per benino, apri regedit (come per msconfig), e vai alle voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run-
e
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServices-

ed elimina eventuali voci relative a McAfee o Network Associates (ma francamente se e' tutto ok lascerei perdere questi ultimi passaggi, se non ti senti piu' che sicuro su come farlo ;) )

bobo
16-09-2001, 12.15.03
ciao vitoz dico subito che mcAfee 5.. non disinstallato ho provato a farlo ma non me lo accetta dicendomi internal error 2735 stop avsyncmanager come posso fare_

Vitoz
16-09-2001, 13.28.30
mi sa che il problema e' piu' grave del previsto, bisognerebbe fisicamente vedere cosa sia successo alla tua macchina... :(

se si tratta di una 5.0x o 5.1x di VScan, puoi provare ad utilizzare le istruzioni di disinstallazione manuale, inviatemi direttamente dalla Nai Italia, e che allego in formato .txt a questo post (NON so se funzioni con le versioni 5.2x, ma credo di si')

con due avvertimenti: non e' una procedura semplice, anzi (sono istruzioni generalmente non destinate all' utilizzatore finale), e personalmente le ho trovate, in alcuni punti, non precisissime (dovresti metterci un po' di fantasia...)

prima di fare cio', come ultimo tentativo, prova ad entrare in pannello di controllo, dovresti avere la voce VirusScan, cliccala e disabilita TUTTE le spunte nelle voci "load at startup" (o partenza all' avvio) che trovi, poi apri msconfig, disabilita la voce McAfee (o le voci), riavvia, prova la disinstallazione

se non c'e' nulla da fare, temo che dovrai tentare la rimozione manuale, oppure tenerti l' errore ;)

per successive pulizie del registro, vale quanto ho detto nel post precedente