PDA

Visualizza versione completa : Icona Risorse di rete sparita e niente ADSL

Re Artù
13-09-2001, 13.57.42
L'icone di cui nel titolo mi è sparita dal dektop e non riesco a farla ricomparire!
Usato TweakUI, nessun esito, reinstallato Accesso ad Internet e Comunicazioni, niente da fare.
E non è per un capriccio, ho fatto l'abbonamento Virgilio ADSL e mi è fallita l'installazione della scheda di rete del modem ADSL USB Alcatel.
In pratica ad ogni riavvio identifica la scheda, mi chiede il disco di WIN98 (prima edizione), riavvia e ricomincia punto da capo.
Il tecnico che è venuto a casa mia mi ha detto che dipende da quella maledetta icona che non ne vuole sapere di comparire.
Qualcuno può darmi una mano?

Grazie.

Vitoz
13-09-2001, 14.21.03
nella sezione "comunicazioni" dell' installazione di Win, vedi installato "supporto ATM per accesso remoto" ?

in caso negativo, vedi se riesci ad installarlo e riprova

Re Artù
13-09-2001, 16.14.41
Icona ricomparsa ma problema NON risolto.
Nella sezione "comunicazioni" dell' installazione di Win98 non esiste proprio il "supporto ATM per accesso remoto".
Ho provato a d installare il "Gestore chiamate ATM" da aggiungi protocolli ma niente da fare.Win98 si rifiuta di installare nuovi protocolli, il problema è proprio questo.
Infatti non riesco ad installare il protocollo PPPoA necessario per la connessione ADSL.
Suggerimenti?
Grazie.

Vitoz
13-09-2001, 17.19.22
ci devono essere stati alcuni elementi non installati al momento dell' installazione dell' OS stesso, visto che non ti compare l' opzione "supporto ATM" disponibile per essere installata in un secondo momento; peraltro elementi necessari appunto per il PPPoE dell' ADSL

francamente non ho mai riscontrato il problema (eseguo sempre un' installazione pressoche' totale dei parametri di rete e connessione dell' OS), non saprei dirti di preciso quale di questi componenti (che come detto, riguardano di sicuro le opzioni "connessione" e "rete") sia stato deselezionato (per scelta, evidentemente) in fase di installazione di Win98, non dandoti poi la possibilita' di aggiungere ulteriori protocolli, legati proprio a tale componente

mi auguro che qualcuno possa trovarti una soluzione semplice, poiche' non mi viene in mente nulla di preciso, se non la reinstallazione dell' OS su se stesso (sempre che poi si presenti la possibilita' di installazione di tali componenti, ma credo di' si' se la procedura viene eseguita correttamente)

al limite, prova a postare l' intero contenuto della tua maschera "connessioni", specificando le voci che si presentano selezionate e deselezionate

spiacente di non saperti dire altro