PDA

Visualizza versione completa : Warning

McMilly
12-09-2001, 21.50.39
Il problema nn semplice(almeno per me), il fatto che ho un computer che nn mio su cui era installato w98 e ora il computer a causa di un programma difettoso(nuts&Bolts)nn funziona,mi da problemi su vmm32.vxd e altro.Poi con il tempo si creato una serie di problemi a catena e ora volevo formattare,ma il format c: nn va,cio parte ma poi dopo il controllo dei cluster si ferma e da "disco difettoso".
Help me,perhce nn essendo mio nn vorrei doverlo ripagare
vivi thanks in anticipo

Stalker
12-09-2001, 21.53.34
Hai provato a reinstallare sopra ? Non il massimo ma puoi vedere cosa succede.

McMilly
12-09-2001, 21.58.47
ah, vero mi ero dimenticato,io ho provato ad installare sopra,pero nn mi legge l'unita cd-rom,e nn ho i drive del lettore cd.

Stalker
12-09-2001, 22.13.39
Hai il floppy di avvio di windows 98 ? Lo hanno dato insieme al pc, l hai i driver del cd.
All'avvio modifica il BIOS in maniera che ti legga come prima cosa il floppy e riavvia con il floppy di avvio.

Scleb
12-09-2001, 22.18.54
per farti il floppy d' avvio copia tutto quello che c' dentro la cartella x:windows/command/ebd su un floppy e diventera un FLOPPY D' AVVIO!!!!!!!

beee
13-09-2001, 00.11.13
x SCLEB : non vero !!. Prima il floppy deve essere formattato come disco di sistema (credo).

Bye !!

Luke
13-09-2001, 13.53.22
dato che hai postato su questo forum, deduco che tu vada in internet.....allora clicca qui http://www.user-friendly.net/ftp/pub/Boot%20Disks/boot98se.exe e scaricati il bootdisk per win98se....

CIAO

Scleb
13-09-2001, 14.32.56
credo che una formattazione normale sia lo stesso senno io dormivo mentre facevo il mio (oltretutto per caso o per genialita non so)(S)(S)

Freeze
13-09-2001, 14.58.07
Scusa ma non riesci ad arrivare al prompt (cio quando esce c:\ )?
Se si fai partire lo scandisk ;)
Cos poi puoi fare tranquillamente la formattazione

McMilly
15-09-2001, 21.54.17
allora,aggiorniamo gli eventi.
il cd ora funziona ed ho il disco di ripristino,il problema che lo scandisck nn parte perhce danneggiata la fat,allora sotto consiglio ho provato sia a far partire il format da floppy con l'opsione /c che lo scandisck da disco di installazione,ma nulla da fare,la fat sempre danneggiata e la fomattazione nn parte perche dice che il disco (c:) danneggiato.Per me ora il problema solo riuscire a trovare il modo per formattarlo,per il resto nn un problema

beee
15-09-2001, 22.35.05
x Scleb:
Avevi ragione !! non avevo mai notato che nei floppy formattati da w98/me (anche win2k), viene scritto nel boot sector il codice per caricare automaticamente IO.SYS o NTLDR (se presenti nel floppy, e non s con quale priorit).
Se in un floppy formattato con win2k copi i file NTLDR, NTDETECT.COM e BOOT.INI , il floppy diventa un disco di avvio per win2k !! Grande !!

Bye !!

Stalker
15-09-2001, 22.59.49
Originariamente inviato da McMilly
allora,aggiorniamo gli eventi.
il cd ora funziona ed ho il disco di ripristino,il problema che lo scandisck nn parte perhce danneggiata la fat,allora sotto consiglio ho provato sia a far partire il format da floppy con l'opsione /c che lo scandisck da disco di installazione,ma nulla da fare,la fat sempre danneggiata e la fomattazione nn parte perche dice che il disco (c:) danneggiato.Per me ora il problema solo riuscire a trovare il modo per formattarlo,per il resto nn un problema

Non vorrei dire una idiozia ma il comando chkdsk in dos non serve per riparare la fat ?

http://www3.sympatico.ca/rhwatson/dos7/z-chkdsk.html

E' come scandisk credo, forse non serve a nulla, prova.
Oppure per formattarlo prova ad usare i dischetti di ripristino che vengono creati con Partition Magic... sono dischetti di preboot che ti permettono di giocare con le partizioni, di formattare e quant'altro. Dico cos per dire... io di solito vado a tentativi... :)

iamj2
16-09-2001, 12.08.01
Non mi sembra di aver capito che stata anche aggiornata la tabella di allocazione......

McMilly
18-09-2001, 18.24.23
No nn modificata,semplicemente danneggiata.In ogni caso nn riesce a partire lo scandisck per questo motivo

iamj2
18-09-2001, 19.04.44
Si ma il master boot l'hai sostituito (fdisk/mbr)?