PDA

Visualizza versione completa : InternAt

Alhazred
11-09-2001, 19.50.51
Prementdo ctrl+alt+canc mi appare nella finestra dei programmi attivi la voce "internat", proprio così, non internet. Sapete che roba può essere? Un programma del genere non mi risulta di averlo installato e non compare neanche in "installazione applicazioni". Che faccio lo tolgo? Come, dato che in msconfig non compare e neanche utilizzando Startup Manager?

Luke
11-09-2001, 20.07.45
Non hai specificato che sistema operativo stai usando, cmq cerca il file aggiungendo l'estensione (prova .exe) in tutto l'hard disk e in base al path già ti fai un'idea di che programma lo "utilizza".

Se poi hai Winme e vuoi scoprire qualcosa in più su quel processo, scaricati il Task Manager per winme da questo indirizzo:

http://www.niresoft.com/tm.asp

Ciao!

Alhazred
11-09-2001, 21.21.37
Hai ragione, uso Win 98 SE.
Cmq l'ho trovato, c'è internat.exe e internat.win nella cartella windows\system. Ho controllato i file con Norton antivirus 2001, mi dice che è stato modificato il record di avvio e mi chiede cosa fare:
- ignora le modifiche
- ripristina il record di avvio
- aggiorna il record di avvio con le nuove impostazioni

alla fine dice "nessun virus trovato"

che faccio?

giallo
11-09-2001, 21.49.58
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/q263/2/01.asp
m'ero trovato nella tua stessa situazione un po' di tempo fa. L'exe in questione mi aveva fatto preoccupare perche' ero convinto che si trattasse di un trojan. Pensavo che fosse un modo subdolo per passare inosservato (somiglia ad internet). La pagina spiega il significato dell'exe in questione, ed e' valido anche per W98 ( il mio so) credo quindi anche per il tuo. E' in effetti l'indicazione della lingua attualmente in uso sulla tastiera.

Alhazred
12-09-2001, 11.38.04
Grazie, ho letto l'articolo e ora mi sento più tranquillo.
:)

Freeze
12-09-2001, 11.48.46
Effettivamente il nome indurrebbe a pensare ad un trojan

Billow
12-09-2001, 13.39.59
Internat sta per international !!!

e semplicemente carica il codice carattere di altre tastiere...

ad esempio in ufficio io carico ANCHE la tastiera Slovena /Croata..

Tutto qua.....

IMP: Leggo invece a malincuore , una sorta di caccia alle streghe per i virus
e mi lascia MOOOLTO preplesso questo timore di qualsiasi file sconosciuto....

DOMANDA:

ma avete mai provato a cliccare su un file con il tasto destro...
e poi a guardarne le proprietà ???????

dormirete sonni + tranquilli ;)

Freeze
12-09-2001, 13.49.45
Lo sai che virus e trojan sono diffusissimi.
Un come tutte le cose sconosciute, anche un file sconosciuto fa paura ;)