PDA

Visualizza versione completa : Attakki!!!!!! Help!!!!

LupinIII
09-09-2001, 19.57.58
ho installato da......... 34 min blackice.
MA COM'é POSSIBILE?????
ho ricevuto più di 100 attakki in questo arco di tempo da 7 "intruders" ke fare?????
la spia sulla barra è perennemente accessa e mi segnala attakki su attakki
HELP!!!!!

eymerich
09-09-2001, 20.52.20
Sarà l'ispettore Zenigata che ti corre dietro... :D

scherzi a parte,non uso BlackIce ma credo che potrebbe esserti utile leggere http://www.wintricks.it/recensioni/bid25.html
per controllare di aver eseguito al meglio tutte le impostazioni.
E' possibile che tu abbia settato il programma in modo così paranoico che anche il solo visitare un sito affidabilissimo provochi allarme in BID.

Vitoz
09-09-2001, 21.11.36
Originariamente inviato da eymerich

E' possibile che tu abbia settato il programma in modo così paranoico che anche il solo visitare un sito affidabilissimo provochi allarme in BID.
direi di si' ;), anche se magari la cosa poi non si riferisce solo alla visita di siti

se hai settato le impostazioni di "guardia" su paranoid (peraltro corretto, a meno che tu non debba usare programmi tipo ICQ, che si basa su protocolli UDP, e con le impostazioni su paranoid nemmeno si collega al server, questo almeno con la mia versione, non recentissima, di ICQ) ovviamente le segnalazioni aumentano, soprattutto se permetti a BID di segnalarti ogni tipo di movimento anomalo, e non solo quelli "rossi" (o al limite anche quelli arancioni), cioe' quelli realmente sensibili

tiro ad indovinare: molte tue segnalazioni sono forse "HTTP Port Probe" ?
nel caso, fregatene ;)

anche se in effetti 100 segnalazioni sono tantine, in mezz' ora... ma non sono piu' tantine, se non ti riferisci a 100 differenti, ma semplicemente ai soliti HTTP, Netbus e Sub7 probe, magari sommati ad un port scan che da solo cosituisce un numero di contatti alto nel count ;) :)

albyz
09-09-2001, 21.14.31
Si è vero, anch'io una volta avevo installato Norton Firewall, ma avevo messo tutte le opzioni sballate, e quindi in un'ora mi aveva segnalato 125 attacchi!!!!!!

LupinIII
09-09-2001, 21.36.34
come mi consigliate di configurare BlackICE??
la maggior parte degli attakki sono di tipo"unknown IP protocol"

Vitoz
09-09-2001, 21.44.26
come detto da eymerich, leggiti la guida di Casper ;)

configuri il tutto, poi vedi come va, e dopo casomai ne riparliamo :)

LupinIII
09-09-2001, 22.36.04
ok farò così
mi sapete consigliare i migliori programmi da tenere sul pc contro questi attacchi???