PDA

Visualizza versione completa : Defraaaaaaaaaaaag!!!!

Trigonus
08-09-2001, 22.21.07
Le opzioni x defrag /h /x mi lasciano un po' perplesso :i file nascosti non vengono gi deframmentati?E cosa sarebbero i file inamovibili?X caso il file di swap?Non credo ke sia movibile.... Rispondetemi presto!!!
CIAU!

Freeze
09-09-2001, 00.19.58
I file inamovibili sono, come dice la parola, i file che non si possono muovere dalla loro posizione.
Il file di swap non inamovibile.
mi dispiace ma non so a cosa servono /h e /x
ciao ;)

Casper
09-09-2001, 01.50.01
scusa freeze, solo una precisazione... il file di swap in base alle API ufficiali di Microsoft inamovibile e quindi il defrag di windows non pu assolutamente deframmentarlo. probabilmente confondi con il fatto che Speed Disk di Symantec in grado di farlo. in questo caso, infatti, hanno ignorato le specifiche di Microsoft aggirandole per ottimizzare anche il file di paginazione :)

Trigonus
09-09-2001, 17.11.33
Originariamente inviato da Casper
scusa freeze, solo una precisazione... il file di swap in base alle API ufficiali di Microsoft inamovibile e quindi il defrag di windows non pu assolutamente deframmentarlo. probabilmente confondi con il fatto che Speed Disk di Symantec in grado di farlo. in questo caso, infatti, hanno ignorato le specifiche di Microsoft aggirandole per ottimizzare anche il file di paginazione :)
Quindi il defrag con l'opzione /h /x non serve???? :-o

Casper
09-09-2001, 17.28.33
/h include nella deframmentazione i files nascosti, mentre /x quelli di sistema. francamente mi sembrano dettagli irrilevanti, anche se la vecchia guardia insegna che dovendo usare Defrag il comando ideale sarebbe:

defrag /all /noprompt /h /x

ma questa accademia... si potrebbe discutere per ore di questa o quella sottigliezza.
si noti che comunque in nessun caso /h o /x deframmentano il file di swap.

Trigonus
09-09-2001, 18.12.48
Grazie x il chiarimento! :-)

T-Rex
09-09-2001, 20.25.43
Tip letto in un sito USA:
One last tip: If you're having trouble running Defrag, either version, boot into Safe Mode, run Scandisk first, and then run Defrag. Actually, it's a good idea to do this occasionally as it defragments the one file that can't be defragmented in normal Windows, your swap file
Cosa ne pensate ? :confused:

Casper
09-09-2001, 20.51.59
penso che il migliore sistema, quando si hanno dei dubbi, consista nel provare direttamente. vedrai che il file di swap non viene deframmentato ;)

Freeze
09-09-2001, 23.38.41
Originariamente inviato da Casper

Grazie. Sinceramente non ero a conoscenza di questo fatto ;)