PDA

Visualizza versione completa : directx 8.1 beta

daysleeper15
07-09-2001, 23.35.33
ciao amici!
le ho installate seguendo il consiglio su un sito che ritenevo attendibile per cercare di risolvere un problemino su un gioco che peraltro non ho risolto.
ora mi ritrovo con la segnalazione che le DirectDraw sono scadute da aggiornare!! è un grosso problema?
se sì, che posso fare? ho letto che non è possibile reinstallare le 8.0 sopra ma bisogna disinstallare quelle attuali, è vero?
p.s.
non ho ancora verificato se questa segnalazione mi crea problemi su qualche applicazione, questa sera l'ho trovata per la prima volta aprendo un programma di ritocco fotografico che non parte fino a quando non annullo la voce DirectDraw da termina applicazioni.

SMarty
08-09-2001, 03.41.25
Ciao, anke a me ha dato esattamente gli stessi prob, fai cosi' disinstalle le DirectX 8.1beta con questo programino:
http://www.wintricks.it/software/dxunistall.html
E reinstalla le 8.0a...

daysleeper15
09-09-2001, 11.12.26
ma a te ha funzionato tutto correttamente?
direi che a me no visto che continua a dirmi che Directdraw sono scadute...
al momento ho retrodatato il sistema e sembra funzionare ma non è sicuramente la soluzione ideale.
poi questa mattina la visualizzazione delle pagine web è stranamente problematica; scorrendo verticalmente con la rotella del muose si mescolano i frame mentre se scorro con pag-su pag-giù non succede. dipende sempre dal problema directx o sarà altro?

pekin
09-09-2001, 11.25.03
http://utenti.tripod.it/enzo65/images/cane.gif
Il fatto di retrodatare il sistema, specialmente con WME, da grossi grattacapi, specialmente per il fatto che impazzisce sul rispristino.
Altri programmi hanno come protezione il fatto che prevedono il cambio della datazione (per evitare che il periodo trial sia infinito).
Quindi se ci riesci ancora, e se hai WME, ripristina il sistema a prima dell'installazione, altrimenti, con le dxunistall risolvi tutto, reinstallando le vecchie dx8.0a

daysleeper15
09-09-2001, 11.32.13
si ho winME ma purtroppo il ripristino di sistema mi dà come unico punto di ripristino l'8 sett. perchè ho installato la patch di Microsoft per questa utilità; chiaramente l'installazione delle dx 8.1 era antecedente quindi non posso risolvere in questo modo.
Ho usato dxuninstall ma evidentemente non mi toglie tutto...
non saprei da che parte ricominciare...

pekin
09-09-2001, 11.40.54
http://utenti.tripod.it/enzo65/images/firebar.gif
Possibile che con le dx uninstall non ti toglie tutto?
Riprova e reinstalla sopra.
Ultima possibilità :grrr: :grrr: (funzionante) è quella di reinstallare, da C:\WINDOWS\OPTIONS\INSTALL il WME

daysleeper15
18-09-2001, 19.38.11
ok riprovato e riuscito (ho però cancellato manualmente una serie di files in WINDOWS\System che ho reputato far parte delle DX - ne ho conservato una copia però non si sa mai...)
ora sembra che tutto funzioni, grazie ancora per i consigli.
non so se c'entra qualcosa ma da qualche giorno alcune (non tutte) pagine web fanno uno strano effetto di lampeggiamento quando passo col mouse su tutti i link presenti nella pagina, cosa può essere?

daysleeper15
20-09-2001, 19.03.31
se a qualcuno può interessare credo fossero i driver del mouse che si erano sp@@@@@ati; li ho reinstallati ed ora è tutto a posto.
ciau.

daysleeper15
21-09-2001, 19.14.35
...parlato troppo presto...
oggi l'effetto lampeggiamento si è ripresentato!
spiego meglio: ad esempio nella home page di wintricks succede quando passo il mouse sui link nelle zone centrali (con sfondo bianco per intenderci) e nella zona di destra (sfondo giallo) mentre non lo fa in quella di sinistra (sfondo azzurro).
boh? che sarà mai?
in altre pagine web non succede, in altre dove la pagina è più lunga della videata, scorrendo con la rotella verso il basso alcune scritte vengono visualizzate come stirate in altezza.
può essere che anche i driver della scheda video si sono sp@@@@@ati con le dx beta? stasera provo a reinstallarli e vediamo...
qualcuno ha altre idee?
(mica rompo troppo con questa mia grana?)
ciao