PDA

Visualizza versione completa : win xp erede di win 2000???????????

ironcharlie
07-09-2001, 23.19.36
salve a tutti ho provato una versione che ci hanno inviato in ditta (dalla microsoft) di win xp professional build 2505 e ho visto che si tratta di un evoluzione di win 2000
anche la versione home e simile oppure e il successore di ME , quali sono le differenze tra le due versioni
Comunque ho pacioccato un pochino ma trovo che win me e piu pacioccabile che xp professional, non riesco neanche a trovare dove posso modificare dei parametri di una scheda satellitare, non compare piu la lista in Sistema delle periferiche presenti

In poche parole devo tenermi stretto win ME o passero a xp??????????????

datemi dei consigli e ciao a tutti

beee
07-09-2001, 23.55.06
WinME è praticamente w95 modificato, cioè dos + win16bit e qualche parte a 32. XP è l'evoluzione (involuzione) di NT -> win2k.
Sicuramente winxp è + serio di winme (che ripeto è w98 con poche modifiche). Non ho ancora provato xp, ma il fatto che deriva da NT mi piace. Puo essere che MS voglia finalmente eliminare il duo DOS + WIN, per far confluire winme e win2k in windows xp. Quello che posso dirti è che tuttora il SO + serio e malleabile di casa MS è sicuramente win2k.

Bye !!

badmood
08-09-2001, 02.52.30
E sicuramente una base unica tra le varie versioni di XP sarà la benvenuta per quanto riguarda la compatibilità delle applicazioni da sviluppare.

Ciao

Scleb
08-09-2001, 12.54.45
speriamo che diano una copiata alle belle cose di linux cmq dovrebbero cercare di farci risparmiare ram:rolleyes:

beee
08-09-2001, 13.07.38
Per la RAM credo sia un problema passato, in quanto ora con 100k£ si comprano 256 mb..... Le belle cose di linux sono belle, ma linux è linux; win32 è profondamente diverso e non credo che si possano 'copiare' le cosine belle di linux. Sarebbe sufficiente che in casa MS concentrassero gli studi dei SO per un numero limitato di periferiche, così i sistemi sarebbero molto + stabili. Ora un sistema win32 deve 'adattarsi' a 500 tipi di MB, 1000 tipi di sk video, 500 sk sonore, 500 modem, migliaia di hd, cdrom e cosette varie. Provate a calcolare le combinazioni possibili di hw...!!!
Non sono pro MS, ma la versatilità e la potenza di win32 linux se la sogna; idem per macOS (che supporta in tutto 12, forse 13 periferiche :D)

Bye !!

badmood
08-09-2001, 14.33.14
Spiacente darti contro, ma:

Il sistema win32, come lo chiami tu, non deve adattarsi a nulla, sono i drivers che lo fanno per lui. E quelli non li scrive la MS, ma i produttori delle schede.

Versatilità e potenza di Windows? Guarda che in ambito server è *nix il sistema più sicuro e stabile (e anche meno avido di risorse, visto che un firewall, per esempio, non ha bisogno di far mangiare potenza e ram da un'interfaccia grafica in questo caso inutile).

MacOS supporta in tutto 12, forse 13 periferiche? Ah, scusa, sei stato assimilato... :D

Ciao