PDA

Visualizza versione completa : problemi in accensione

ZUMAX
07-09-2001, 22.57.50
Pentium II 266
64mb ram
scheda madre non so
win me
matrox millennium

Problema:
ogni volta che si preme il bottone per accenderlo, il pc inizia a partire per 2 secondi circa (il video ancora non parte, si sentono solo le ventole e forse un accenno dell'HD) poi tutto si ferma e restano accesi solo i led del case.
Devo ripremere una seconda volta il pulsante di accensione >4sec (con il reset non funziona) per farlo partire normalmente e senza che accusa problemi.
A PC acceso se riavvio tramite win il pc si riferma alla situazione descritta prima, premo il pulsante di accensione e tutto riparte.
questo problema si presenta sempre.

Non so cosa pensare, forse l'atx non funziona bene e quindi potrebbe essere la sk madre o l'alimentatore. Voi cosa ne pensate?

AXIA
08-09-2001, 08.13.27
avevo quasi il tuo stesso problema, MOLTO PROBABILMENTE POTREBBE ESSERE IL BIOS che dovrebbe essere messo in default o essere aggiornato:
guarda il manuale della tua sk madre e vedi di che tipo si tratta e scaricati il bios dal suo sito, poi controlla che tutti i cavi led sia collegati bene e che niente sia fuori posto.

Innominabile
08-09-2001, 17.33.59
Prova a vedere se non ci sono accumoli di corrente nell'alimentatore, oppure penso potrebbe essere il Win ME che chiudendosi troopo in fretta lascia della corrente intrusa nei CHIP e così ti potrebbe dare problemi.

Può essere un problema, mi era capitato uno simile ma con un win 2000

Scleb
08-09-2001, 17.41.56
come risolverlo allora uso una specie di parafulmini??

ZUMAX
09-09-2001, 18.23.59
ma il problema si presenta anche se riavvio da win, quindi non penso che sia dovuto a una chiusura rapida di win...

Lionsquid
10-09-2001, 11.58.02
Originariamente inviato da AXIA
avevo quasi il tuo stesso problema, MOLTO PROBABILMENTE POTREBBE ESSERE IL BIOS che dovrebbe essere messo in default o essere aggiornato:
guarda il manuale della tua sk madre e vedi di che tipo si tratta e scaricati il bios dal suo sito, poi controlla che tutti i cavi led sia collegati bene e che niente sia fuori posto.

ZUMAX, segui il suggerimento di AXIA, è moolto probabile che il bios abbia qualche impostazione che obbliga a tenere il pulsante premuto per 4 sec.- disattiva l'opzione dal menu power management.

bye, lionsquid

ZUMAX
10-09-2001, 20.44.06
conosco l'impostazione dei 4 sec, ma il problema è un altro, come ho scritto prima...

Lionsquid
10-09-2001, 21.51.50
scusa ZUMAX,

non avevo capito.

Sembra un prob. di alimentazione o di Mobo. Se hai un'alimentatore di scorta o un'amico che ce l'ha, prova a sostituirlo.

bye, lionsquid

Davide71
28-09-2001, 14.42.16
Il problema potrebbe essere il monitor, provane un altro!!!

byezzzzzzzzzzz

ZUMAX
28-09-2001, 20.14.09
ho risolto.

ho scoperto che il processore era un PII 233 e nel bios era settato 266, allora la mobo per non rovinare la cpu andava in protezione con il risultato che abbassava la frequenza di bus a 24 Mhz e di conseguenza modificava il moltiplicatore della cpu che non andava comunque a regime.

Tutto questo comportava le partenze alternate...

grazie a tutti per aver espresso le proprie opinioni.