PDA

Visualizza versione completa : Immagini sfuocate del monitor (AOC 7GLR),come risolvere da solo??

Piccina
04-09-2001, 23.07.45
Da un po di tempo a questa parte il mio monitor visualizza le immagini sfuocate e questo lo si nota soprattutto nelle lettere di testo,piu che nelle immagini vere e proprie.
Cosa potrebbe essere ???
Telefonando al centro di assistenza mi hanno detto che devono regolarlo e lo devo portare da loro a Firenze (oltre 100 Km da casa mia!!)
Come posso fare da solo???
Dimenticavo che il monitor Ŕ un AOC 7GLR.
Salutoni a tutti

Lionsquid
04-09-2001, 23.34.08
potresti....ma se non hai esperienza Ŕ meglio non farlo. Si rischia una botta da 25KVolt. :( Bisogna agire principalmente su un trimmer posto di lato al trasformatore di riga, che lavora in alta tensione.

Prova con qualche riparatore tv vicino casa, se non Ŕ un problema di elettronica, la regolazione richiede un paio d'ore ( 1 ora di funzionamento per stabilizzazione termica + 10 min di regolazione + 30 min. verifica stabilitÓ a case chiuso).

bye, lionsquid

Nemo
04-09-2001, 23.36.39
All'interno del monitor dovrebbero esserci 3 potenziometri (RGB) che regolano il fuoco dell'immagine.. naturalmente a tuo rischio e pericolo.
Possibile che invece non sia la risoluzione troppo alta e/o una frequenza di refresh troppo bassa?