PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio personale....

\GURU/
04-09-2001, 12.31.12
- Ho bisogno della vostra collaborazione :)

- SONDAGGIO:

- Quali sono i trucchi per il registro di windows che non potete farne ha meno ??
- Cioè quali sono i vostri MUST ?? quelli che dopo una non voluta formatazione siete costretti ad inserire nuovamente ;

Vi ringrazio tutti della vostra collaborazione. \GURU/ ;)

giallo
04-09-2001, 15.07.30
Credo di poterti essere poco utile, uso batch98, ho l'immagine in backup... Boh? Man mano che ne trovo uno lo provo e, se mi soddisfa... batch98 e backup! Sono talmente abituato alle mie impostazioni che mi sembrano strane quelle standard e da qui a trovare il modo normale di lavorare ci passa un po'... e' come quando hai regolato sedile di guida e specchietti, come erano in origine? Ciao.

\GURU/
04-09-2001, 17.08.18
Ho capito quello che vuoi dire, ma io volevo sapere esattamente quale stringhe hai usato ho quelle che useresti sicuramente...
Per esempio: quelle di wintricks le useresti tutti i trucchi oppure qualcuno non è indispensabile ??
Siccome vorrei inserire i migliori trucchi nel mio programma stò cercando di capire quali effetivamente sono indispensabili e quali no per l'utente medio, ovviamente quelli esperti lo modificano a loro piacere ...
Spero di essere stato chiaro :)

Sanduleak
04-09-2001, 17.27.48
Questo registrino qui, vecchio e famoso ma che ho opportunamente riadattato alle mie esigenze:

REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell]

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\Iexplorer]
@="Apri con Internet Explorer"

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\Iexplorer\command]
@="C:\\program files\\plus!\\microsoft internet\\iexplore %1"

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\Open]
@="Blocco Note"

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\Open\command]
@="notepad %1"

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\WordPad]
@="WordPad"

[HKEY_CLASSES_ROOT\*\Shell\WordPad\command]
@="write %1"

\GURU/
04-09-2001, 17.36.54
Grazie :)
Sarà il primo trucco che inserirò ;)

giallo
04-09-2001, 23.02.53
Ho trovato questo (http://www.webnavigator.it/tmfwin9x.htm), credo che lo provero':

Vorrei cambiare la denominazione delle directory dei cookies, Internet explorer cache... etc.

Basta andare nel solito registro di configurazione e modificarli a mano, magari utilizzando per quelli indesiderati il cestino, in questo modo:
REGEDIT4
[HKEY_USERS\.Default\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer\Shell Folders]
"Desktop"="C:\\WIN98\\Desktop"
"Recent"="C:\\Recycled"
"Start Menu"="C:\\WIN98\\Start Menu"
"Programs"="C:\\WIN98\\Start Menu\\Programs"
"Startup"="C:\\WIN98\\Start Menu\\Programs\\Principale\\StartUp"
"Fonts"="C:\\WIN98\\Fonts"
"SendTo"="C:\\WIN98\\SendTo"
"NetHood"="C:\\WIN98\\NetHood"
"Favorites"="C:\\Recycled"
"Personal"="C:\\Documenti"
"History"="C:\\Recycled"
"AppData"="C:\\Recycled"
"Templates"="C:\\recycled"
"Cache"="C:\\Recycled"
"PrintHood"="C:\\WIN98\\PrintHood"
"Cookies"="C:\\Recycled"
Per chi lo volesse può copiare questa configurazione in un file di testo, rinominarla "shared folders" e poi cliccarci sopra, così verrà fatto in automatico......

\GURU/
05-09-2001, 12.51.41
Grazie molto interessante questo trucco, non lo avevo mai visto :)
Vediamo cosa possiamo fare ;)

Speriamo di fare una bella collezione ;)

\GURU/
08-09-2001, 16.25.05
- Su ragazzi fattevi vedere e sentire :)
- Postate qui i vostri trucchetti, ho bisogno della vostra collaborazione ;)
- Aspetto fiducioso....

- Ciao \GURU/

giallo
08-09-2001, 22.31.07
Rovistando ho trovato questo zip dove ho conservato quello che ritenevo interessante (dopo averlo collaudato sul mio W98). Vedi se trovi qualcosa:

giallo
08-09-2001, 22.32.42
Originariamente inviato da giallo
Rovistando ho trovato questo zip dove ho conservato quello che ritenevo interessante (dopo averlo collaudato sul mio W98). Vedi se trovi qualcosa:

\GURU/
10-09-2001, 08.50.28
- Mitico giallo mi sei di grande aiuto ;)
grazie ancora :)