PDA

Visualizza versione completa : PowerDVD: Non capisco.

LionHeart
04-09-2001, 00.08.33
Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che su alcuni DVD (quasi tutti quelli che ho provato) non c'era un software dedicato per leggere i film, sono rimasto invece shoccato quando ho saputo che per leggere un DVD dovevo comprare un software.
Magari qualcuno di voi mi obbietterà che anche windows si paga, e che, come per windows, si può facilmente ovviare al problema, utilizzando una copia pirata del software in questione, oppure utilizzando un sistema free, ad esempio Linux.
Fin qui siamo d'accordo, l'unico problema è che non sono riuscito a trovare un software free per la lettura dei DVD, se non dei demo che funzionano per 2 ore di video e 5 minuti di audio (ma a che servono? Boh!)
Mi hanno inoltre detto che NON ESISTONO dei software free (forse mi hanno detto una sciocchezza, o almeno lo spero) per leggere i DVD in quanto non esistono codici per la loro lettura di publico dominio.
Non che ci abbia capito molto, ma a quanto mi sembra di aver capito al costo dell'hardware DVD devo per forza aggiungerci quello del PowerDVD di 40 e passa dollari? Insomma mi viene a costare circa il 50% in più.

Fatemi sapere la vostra, sono curioso!

Breazz
04-09-2001, 20.54.19
Che scheda grafica hai?

Ciao :)

LionHeart
04-09-2001, 21.56.00
Ho una MG200 a 8 MB, ma non vedo il nesso.

Breazz
04-09-2001, 23.08.13
Originariamente inviato da LionHeart
Ho una MG200 a 8 MB, ma non vedo il nesso.

Se avevi una ATi potevi chiedere alla stessa di mandarti il cd con il DVD Player.
Qui (http://www.moonlight.co.il/products/mpeg2player.html) trovi un player Mpeg2 shareware.

Difference Engine
05-09-2001, 01.57.09
se possiedi windows media player 7.1 (credo anke il 7.0 possa andare) troverai nella cartella c:\windows un file ke passa facilmente inosservato: DVDPLAY.EXE
nn ke sia la soluzione finale x leggere i dvd ma se nn te la senti d spendere soldi e nn badi alla qualità dovrebbe andar bene...

ciao :)

Breazz
05-09-2001, 02.06.08
Originariamente inviato da Difference Engine
se possiedi windows media player 7.1 (credo anke il 7.0 possa andare) troverai nella cartella c:\windows un file ke passa facilmente inosservato: DVDPLAY.EXE
nn ke sia la soluzione finale x leggere i dvd ma se nn te la senti d spendere soldi e nn badi alla qualità dovrebbe andar bene...

ciao :)

Purtroppo quel dvdplay funziona solo se il pc ha una scheda decoder mpeg2. :(

Difference Engine
05-09-2001, 02.12.31
scusate allora....nn lo sapevo.......
io ho windvd :)
cmq LionHeart, se hai bisogno di un lettore dvd (il mio!) dimmelo ke ti do informazioni :inn:

ciao

seneca
05-09-2001, 09.25.40
LionHeart, se ti accontenti di un lettore semplice ma gratuito, prova col wintrricks DVD Player by GURU:
http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_prog.html

\GURU/
08-09-2001, 11.52.24
ciao a tutti :)

- X seneca

- grazie per aver citato il mio player ;) farò ben presto una seconda versione..
- Se avete dei suggerimenti a riguardo, sono in ascolto ;)

giallo
08-09-2001, 12.06.31
Scusate la pubblicita' ma su PC Open di questo mese c'e', oltre un articolo riguardante la creazione di copie di DVD in CD, il software relativo alla sua realizzazione. C'e' anche il player.