PDA

Visualizza versione completa : Che ha il mio NT che non va?

nikkor
03-09-2001, 16.08.28
Bentornati a tutti
Il mio NT all'avvio mi esordisce con questo simpatico messaggio :

Services.exe Incompatibilita' tipo computer

Il file immagine (%1 secondo il visualizzatore degli eventi) specificato e' valido, ma per un computer di tipo diverso dal computer corrente.

Quindi non mi permette piu' di fare delle operazioni anche semplici quali aprire alcuni programmi.
Che c'ho?
Grazie mille

nikkor
05-09-2001, 15.25.58
:crying:

SirBlack
05-09-2001, 15.43.21
Ma non che hai installato una versione Alpha su un x86??

nikkor
05-09-2001, 20.19.59
Prima di qualche tempo fa (non ricordo purtroppo cosa avevo disinstallato) non lo faceva.Quindi pur non sapendo cosa sia una versione alpha immagino che il problema non sia quello.
Ma poi, perch la versione alpha non si pu istallare su x86?Cosa comporta?

nikkor
26-09-2001, 19.20.44
Il problema ancora li !
Nessuno mi sa aiutare?

Arles
27-09-2001, 09.26.40
mi dici che service pack hai?
non che hai per caso disinstallato un service pack???
:)

zap
27-09-2001, 12.00.21
Alpha sono sia versioni "primordiali" di soft. (vengono prima delle beta...), ma pure una architettura (come dire mac o pc)

The_Prof
27-09-2001, 15.54.17
Prova ad andare su Control Panel ==> Services.
Se ci riesci verifica i servizi attivi sia automatici che manuali.
Se non ci riesci potrebbe essere un problema del Registro.
Quelle due o tre volte che non mi partivano applicazioni dal desktop, ho dovuto reinstallare tutto.

nikkor
28-09-2001, 10.56.07
Che bello 3 risposte dopo un mese di attesa. :) Grazie. (D)

Arles
La service pack la 6 che ho gi provveduto a reinstallare (ovvero a far girare di nuovo) ma il problema rimasto. Non mi sembra di averla mai disinstallata, perch tutto funzionava con la 6 prima del messaggio bastardo.

Zap
Grazie per la spiegazione sulle alpha. Quindi le versioni Alpha di NT su x86 non erano adatte?

The_Prof
Ma quali servizi devo controllare?Riesco a vederli ma non so quali devono essere attivi e quali no. Tu dici che faccio prima a reinstallare la partizione con NT (sull'altra ho win98)?A proposito (sono una miniera di ignoranza) visto che la partizione (partition magic) stata fatta mettendo NT come primaria non che poi win98 si incazza?
E ancora a proposito (una miniera molto profonda, con molte vene) su win98 all'avvio mi parte sempre una schermata di accesso remoto che vuole connettersi alla rete e se non fosse che la connessione automatica (il flag) disattivata mi si connetterebbe ad ongi avvio. Su "Esecuzione Automatica" non risulta niente!

Scusa The_Prof, ma tu quel libro 6 mai riuscito a leggerlo tutto? Io ci ho provato, ma al 2 capitolo mi incastro sempre con lo spazio discreto e lascio perdere. E' un po come "Dal big beng ai buchi neri" di Hawking; al capitolo sui buchi neri mi sono perso il quid che mi fa interrompere. Eppure ignorante non sono. (S)
Vabbe vi ho dato materiale per un mese di discussione. Vi prego iniziate dal problema primordiale.

The_Prof
28-09-2001, 13.31.34
Per quanto riguarda WinNT, mi proponevo di darti solo un piccolo suggerimento, visto che in ufficio ho dovuto reinstallarlo 3 volte, per smanettamenti sul registro.
Io avevo delle applicazioni sul desktop che non mi partivano piu'.
Piuttosto che perdere giorni, ho reinstallato da Norton GHOST.

Per quanto riguarda il secondo punto, mi sembra strano che tu non sia riuscito a finirlo, visto che non ci sono neppure tutte le formule matematiche che puoi trovare su internet.

ll punto di base della teoria e' la struttura discreta spaziotemporale che non ammette un tempo e una distanza = 0
contrariamente alla meccanica quantistica e successive teorie.
Il secondo punto fondamentale e' l'interpretazione della formula di
Scroendingher.

La scuola Danese ne da un'interpretazione probabilistica dicendo che il prodotto della formula X la sua complessa coniugata, normata da 0 a infinito descrive un onda di probabilita'.

La teoria dice semplicemente che quella formula rappresenta l'evoluzione temporale di una particella in movimento, secondo la geniale interpretazione di DE BROGLIE (associazione di un onda ad ogni particella).

Naturalmente le onde non sono da interpretare come quelle di cui abbiamo esperienza nella vita quotidiana, ma come evolventi sferiche quadridimensionali.

Arles
28-09-2001, 13.35.12
non usiamo il forum per cose personali...
ci sono i mess privati per quello;)

The_Prof
28-09-2001, 14.44.09
Sorry :)

nikkor
28-09-2001, 20.52.17
WOW
Grazie per la lezione: me la stampo e me la studio. Ciao

The_Prof
01-10-2001, 09.06.27
Per WinNT potresti aver cancellato qualche applicazione senza aver disabilitato o cancellato il servizio associato.
Non so che altro aggiungere.
Se non ti crea danni reinstalla NT.

Per l'altro discorso se vuoi possiamo continuare in privato, come giustamente fattomi notare dal moderatore :)

nikkor
01-10-2001, 10.56.39
Rimane la domanda se il consiglio che mi dai non comporta problemi con la partizione di win98 dato che NT messa come primaria.
OK per l'altra cosa !

zap
01-10-2001, 11.45.34
Io sapevo che si consiglia di mettere win 9x nella prima partizione dell'hd, e Nt in una successiva. o meglio win 9x preferisce stare all'inizio

The_Prof
01-10-2001, 13.53.14
Originariamente inviato da nikkor
Rimane la domanda se il consiglio che mi dai non comporta problemi con la partizione di win98 dato che NT messa come primaria.
OK per l'altra cosa !

Putroppo non ho mai usato il PC con piu' sistemi operativi e quindi non posso risponderti.