PDA

Visualizza versione completa : per chi ha un Nec FP/FE950 o un Samsung 900NF


gattonero
02-09-2001, 17.32.54
Devo prendere un monitor da 19", ho sotto mano tre prove comparative pubblicate nell'ultimo anno (PC Magazine, PC World e CHIP, me ne sono persa qualcuna?) ma purtroppo pur confrontando gli stessi modelli non danno gli stessi risultati... boh! Ho girato quasi tutti i grandi store di Roma ed ho visto un casino di modelli, purtroppo l'infima qualità del segnale proveniente degli hub a cui sono connessi 15-20 monitor rende difficile valutare bene.

Comunque l'idea che mi son fatto è che i migliori siano quelli basati sul tubo Diamondtron, un'evoluzione del Trinitron made by Mitsubishi. Tra questi: Samsung 900NF, Nec FE950, Nec FP950, Mitsubishi Diamond Pro. Escludo l'ultimo perché il mio fornitore non ce l'ha e non voglio rivolgermi altrove, il mio dubbio è tra il Samsung ed il Nec più economico, dell'USB e dei connettori BNC "nu'mme ne po' frega' de meno". In definitiva:

Samsung 900NF Vs. Nec FE 950+

Chi ce li ha che mi dice? Qualcuno si è dovuto rivolgere all'assistenza? Se si, perché? E come ha funzionato? I difetti di omogeneità di colore del Nec sono fastidiosi? I Samsung presentano tutti i limiti riscontrati da Luca in questa (http://www.hwupgrade.it/monitor/samsung_900nf/index.html) recensione? L'effetto Moire (interferenza con figure geometriche piccole) è evidente anche a 1280x1024?

Scusate l'interrogatorio ma si tratta sempre di un bel milioncino...

:rolleyes: