PDA

Visualizza versione completa : Driveimage 4.0 #1513 error

vermaccio
02-09-2001, 13.51.10
ho win2000 sp-2 e sia driveimage 4.0 sia partitionmagic 6.0 mi dicono che c'e un errore 1513 e quindi non eseguono il compito loro richiesto (copia di partizione e modifica della stessa).
La partizione non Ŕ in fat ma in ntfs (o come si chiama).

su internet nel sito powerquest ho trocvato un accenno al "bug" (alla faccia del bug, bastardacci!!!). loro consigliano di fare chkdsk /f ...peccato che driveimage funzioni da dos proprietario aviato da floppy e quindi chkdsk in ntfs col cavolo che funziona!!!!!!!!
aiutoooooooooo

---------------------------------------
eccco cosa dice la powerquest.
---------------------------------------

Error 1513 Bad attribute position in file record

This problem has been corrected in versions of PowerQuest products released in 2001 and thereafter. For example, PartitionMagic 7.0, which was released at the end of August 20001, addresses this issue. You can purchase the upgrade for $49.95 at the PowerQuest Webstore. (MA VAFF....!!!!!!!!!)

For earlier versions of PowerQuest products, the problem can often be resolved by running CHKDSK /F on the affected drive, although there are situations where this does not work.(MA CHE SFOTTONO??)

Problem Description:
Error 1513 Bad attribute position in file record
Error 1513

Problem Environment:
PartitionMagic
PartitionMagic Pro
Drive Image
Drive Image Pro
DriveCopy
VolumeManager
ServerMagic

Cause(s) of the problem
A file record's first attribute begins after the end of the attribute. This error occurs in Windows 2000 because of a new file record format that has been added to Windows 2000. When PowerQuest products detect this new format, they interpret it as an Error 1513.

Festona
02-09-2001, 14.32.02
...ecco qua che ci costringono a comprare la versione successiva...

prova ad installarle da un'altra partizione con SO diverso dal 2000 sp2

:(

vermaccio
02-09-2001, 16.05.25
peccato che io volevo fare la copia della partizione di win2000 ntfs quindi se uso un altro so non funge o non la vede. azz che maledetti. hano detto chiaramente che il loro programma ha un buco grosso come una casa e dicono di pagarti la nuova versione. che figli di.....ma io lo pirato il programma nuovo. sono stufo di pagare per n programma bacato!!!!!!!!!!

jedy48
02-09-2001, 22.09.46
ciao , io ho drive image 4 e 3 partizioni nel 1░disco fisso , 2 con istallato Win Me, nella 3░ W2K , ma se faccio drive image da Win Me mi vede e COPIA anche la partizione di W2K regolarmente , non so se avendo solo W2K da dei problemi!:D

vermaccio
03-09-2001, 09.34.23
il problema Ŕ che ho u unica partizione da 9Gb (hd da 9Gb) tutta ntfs e tutta per win2000. quindi non posso instal˛lare un altro sistema operativo. ho un secondo hd da 40Gb e ora vedo un po se posso installarci win98.
comunque l'errore di driveimage4.0 credo che sia causato dal service pack2 di win2000. maledetta microsoft. e il sp-2 non si puo manco disinstalare.

comunque per ora mi sono fatto prestare da un amico ghost norton e ho usato quello ma Ŕ una soluzione temporanea. devo trovare una soluzione per driveimage4 perche di quello ho la licenza ma di ghost no.

visto che adesso usciranno le nuove versioni dei prodotti powerquest allora quasi i sicuro (speo) accadra quanto gia accaduto in passao: verra messa a disposizione una patch per le versioni precedenti.
io attendo fiducioso.....