PDA

Visualizza versione completa : Spostare il lettore CD

SHEWOLF
02-09-2001, 03.57.36
Ho un case di tipo tower con 5 alloggiamenti per CD ecc.
Quegli intelligentoni della CHL mi hanno montato i vari elemnti in questo modo, dal basso verso l'alto:

Ventola x HD
lettore CD
Live Drive della SoundBlaster
2 slots liberi in alto !!!

La conseguenza è che se infilo cuffia e cavetti vari alle prese del Live Drive l'accesso al lettore CD è assai difficoltoso.

Siccome ho intenzione di farmi installare un masterizzatore vorrei approfittare per spostare il CD al primo posto in alto.

L'operazione presenta qualche difficoltà?

Quanto mi potranno chiedere, scondo voi, in aggiunta alla spesa del masterizzatore?
Grazie a chi vorrà rispondermi....:)

giallo
02-09-2001, 04.31.49
dipende da chi esegue il lavoro... da niente (visto che e' contemporaneo al montaggio del masterizzatore) ad un max di trentamila se i pezzi gli porti tu... altrimenti sulle cinquantamila (montaggio, collaudo, installazione software...) non e' per nulla difficile... ;)

Montezuma
02-09-2001, 14.48.03
Non ho capito, devi solo spostare il lettore nella locazione più in alto??? Se è così ti basta togliere e mettere quattro viti ... al limite staccare e riattaccare i cavetti dietro al lettore. E' facilissimo. Ovviamente se non ne sei sicura ... meglio farselo fare :D

PS Lo stesso vale per il montaggio del masterizzatore!!!!!!!!

Ciao

noWindows
02-09-2001, 14.55.02
sta attenta quando riattacchi i cavi a che la striscia rossa sia sempre rivolta verso la scheda madre...

The Saint
02-09-2001, 16.33.22
Originariamente inviato da noWindows
sta attenta quando riattacchi i cavi a che la striscia rossa sia sempre rivolta verso la scheda madre...
La strisca rossa sul cavetto deve essere rivolta verso lo spinotto di alimentazione del cd-rom... che in genere è opposto alla posizione della scheda madre. ;)

SHEWOLF
03-09-2001, 02.49.12
Ringrazio tutti, ma non me la sento di fare il lavoro da sola....:confused:

Volevo solo sapere se potevano sorgere dei problemi tali da giustificare richieste esose...:(

Prenderò il masterizzatore da Vobis e so già che chiederanno 50.000 per l'installazione, spero solo che non me ne chiedano altre 50 per spostare il CD........:(

twinpigs
03-09-2001, 15.56.05
Se ti montano loro il masterizzatore, non credo che si faranno pagare per spostare il lettore Cd (richiede 30 secondi in più) ... sarebbero dei disonesti e meschini

Cmq installare un masterizzatore come un Lettore o HD o altro pezzo non è che ci voglia tanto ... basta avvitare 4 viti ed inserire 3 cavetti che tra l'altro vedi subito dove metterli

Il problema casomai è se il Bios riconosce o meno l'Hardware nuovo ... in quel caso l'installatore può cambiare all'istante un pezzo difettoso mentre tu invece devi aspettare qualche giorno o perdere tempo per riportare il pezzo e fartelo cambiare