PDA

Visualizza versione completa : vi lancio una sfida...

marco fi
30-08-2001, 18.18.10
La mia una richiesta di aiuto perch nonso dove picchiare la testa, quindi lancio la sfida a chi trovala soluzione: ho un portatilino compaq armada 1120, con appena un pentium 100 ed 8 MHz di RAM, che adopro soprattutto per fare videoscrittura quando non sono a casa. Il sistema operativo Windows95, e fra i programmi c'era un'interessante "crea dischi di sistema" che permetteva di creare 31 dischetti con cui reinstallare il sistema operativo in caso di bisogno ( un portatilino di quelli vecchi senza lettore cd). Allora io ho avviato questo programma ed uno dopo l'altro mi sono creato i 31 dischetti (30 dischi di sistema e uno di avvio), una volta finito il programma si disinstallato da solo, in pratica scomparso dal computer, quindi non possibile eseguirlo di nuovo.
Il problema che il bastardo ha copiato regolarmente tutti i dischi tranne l'ultimo, il n. 30!!! ( venuto vuoto).
Ho solo due soluzioni:

a) qualcuno di voi ha un win95 salvato in 30 dischetti e gentilmente mi passa il contenuto del dischetto n.30;

b) qualche geniaccio mi insegna ad installare Win95 da cd su un portatile che non ha il lettore (i programmi che ci ho messo su li ho letti mettendo in condivisione il lettore del mio desktop attraverso la connessione diretta via cavo).
Qualche precisazione: ogni disco contine due file, uno si chiama "mscsd95.sys", l'altro uno zip che si chiama Win_95XX.zip, dove XX un numero progressivo da 1 a 30 corrispondente al numero del disco.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

Marco

agimar
30-08-2001, 21.12.57
Interessante! Mi spiace... Vorrei, ma non ti posso aiutare.
agimar

Fox Blu
01-09-2001, 01.59.10
Ti aiuto io che ancora ho IMPOLVERATISSIMO e con qualche ragnatela, Win95 (1a VERSIONE ORIGINALE MITICAAAAAA) in 31 disketti.. Con tanto di LICENZA, acquistato nel 1995!!!!!!!

Il disketto N30 c', ma non c' :D !!!!!

Presto detto, il disko n 30 non esiste, il programmino che hai detto tu, fa finta di crearlo, ma in realta non crea un bel NULLA, e tu ti ritrovi un bel disko da 1,44mb VUOTO!!!! :D :D :D

Quindi non ti preoccupare... installa e vai tranky...non te lo chieder MAI!!!

Anche la MICROSOFT SBAGLIA!!!! ;)

Ps: Hai la ram ad 8 Mhz ???? :inn: ;)