PDA

Visualizza versione completa : Giuro non voglio crakkare...

d.citerio
29-08-2001, 16.08.59
Visto che lavoro con gli utenti....nel caso in cui si dimenticassero la password di administrator, è possibile accedere ugualmente al PC (Non ci sono altri profili configurati e non per colpa mia...)
Grazie a chiunque sappia rispondermi...
Ciao Davide

seneca
29-08-2001, 16.26.18
Scusa ma l'administrator sei tu?
Di che sistema operativo stai parlando?

funnysoft
29-08-2001, 19.53.58
Se l'unico profilo è l'administrator e non ci si ricorda la password mi sembra ovvio che non si possa + far niente :eek: se non formattare :rolleyes:

Cmq il so sarà NT/2000...

CisePunk
30-08-2001, 04.09.09
beh con linux in un caso simile, installo un secondo hd (primario) faccio il mount dell'hd dentro al quale sta il sistema operativo di cui non conosco la pass e mi recupero i dati. Poi o cerco di trovare la pass in qualche altro modo (non c'è bisogno di sapere come, tanto è il mio pc) oppure a quel punto posso cmq formattare: tanto i dati li ho salvati. (posso anche passare un parametro al lilo nel caso in cui abbia lilo come bootloader di modo che entro con il minimo indispensabile come utente singolo e quindi root).
Non so se win2000 ha paranoie in questo caso, però credo che se metti un altro hd (sul canale primario) con un os in grado di leggere la partizione ntfs (se si tratta di win nt o 2000) e fat32 (se invece stiamo parlando di 98/me), puoi tranquillamente accedere all'unità che ti interessa e quindi anche ai dati: a quel punto almeno un passo lo hai fatto. Chiaramente ti fai pagare l'intervento come backup e restore, quindi caro!!!
Altri modi a quest'ora di notte non mi vengono :)
poi vabbè se ci sono un minimo di servizi, ci saranno anche porte aperte, se ha una scheda di rete... insomma l'unico pc sicuro è quello spento: si sa da anni ormai.

SirBlack
30-08-2001, 08.54.45
Se parli di NT L0pht Crack fa al caso tuo ;)

twinpigs
30-08-2001, 10.47.58
.,

EcHo2K
30-08-2001, 12.28.34
per NT o 2000 vai senza ombra di dubbio con il crack di l0pht, se sei tu l'amministratore perche' non dovresti conoscere tutte le pass??

per linux basta che al prompt di lilo scrivi linux -s e parti in singlemode senza password (questo ovviamente se anche il lilo non e' protetto da password :rolleyes: )

pctips
30-08-2001, 12.36.53
in xp c'è un floppy da creare quando potevi usare il pc