PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express: messaggio di errore

Gennaro Barbirotti
29-08-2001, 15.05.46
Quando tento di ricevere la posta elettronica compare un messaggio di errore: "MSIMN ha causato un errore di pagina non valida nel modulo Kernel.32........". Viceversa, nessun problema per l'invio di messaggi. Il S.O. è Win98SE, mentre outlook fa parte dll'installazione di IE5.5 SP1.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrò ricevere e porgo cordiali saluti a tutti!

Canaro
29-08-2001, 16.18.27
è possibile che sia colpa di un messaggio presente sul server di posta.

prova ad accedere al server via web e cancella la posta

oppure prova anche usare la riparazione automatica del browser

Gennaro Barbirotti
29-08-2001, 17.01.29
Grazie per l'immediata attenzione. Il tentativo di riparazione automatica non mi diede risultati. Proverò, non appena sarò a casa(il problema è sul PC personale), la seconda soluzione, della quale ho però bisogno di conoscere il dettaglio. Mi scuso, ma non sono un esperto.

Gennaro Barbirotti
29-08-2001, 21.52.07
C'è voluto un pò di tempo(haimè!) per capire che eliminare i messaggi dal server direttamente dal web significava collegarsi all'ISP ed utilizzare il servizio E-Mail da "remoto". L'ho fatto, ho eliminato tutti i messaggi in arrivo e Outlook funziona perfettamente. Desidero ringraziare Mr. Canaro per la soluzione offerta. Devo anche dire che ho chiesto aiuto al forum con un certo scetticismo, dopo aver provato tanti altri suggerimenti (spesso complessi) ma tutti inutili, non ultimi quelli del sito Microsoft(FAQ specifiche). E' vero, dunque, che le soluzioni semplici, se appropriate, non sono affatto le più facili!
Moderatore, ti ringrazio di nuovo, vivamente.