PDA

Visualizza versione completa : Come masterizzare molti file mp3?

Dj_Paul
29-08-2001, 13.00.59
Salve a tutti i wintricksiani, avrei un problema che mi sta assillando molto in questi giorni, spero con voi di riuscire finalmente a risolverlo
Si tratta semplicemente del fatto che avendo molti file mp3 sul pc, vorrei cominciare a conservarne in un cd.
So che per creare un cd audio devo mastereizzare a bassa velocità, ma per creare un SEMPLICE CD DATIsalvando moltissimi file mp3 all'interno(circa 600 mb)che velocità è consigliabile? ho provato 4x ma Nero mi dà "processo fallito in scrittura 4x"
Cosa devo fare? cambiare marca di cd? usare un scrittura + bassa, o + alta?(il mio master. arriva a 12x)
Spero che qualcuno possa aiutarmi!!! vi prego! 5 birre a chi mi risponde :cool: ---------> (B) (B) (B) (B) (B) :)

P.s uso Nero v. 5.5.3.5

albared
29-08-2001, 13.17.06
ti consiglierei di cambiare marca di CD (personalmente mi trovo molto bene con i Verbatin) e vedere se la scrittura di continua a fallire a 4x

fabionapoli
29-08-2001, 16.37.15
Xchè non mi dici come è fatto il tuo sistema?
Poi ci risentiamo.
Ciao:)

lore
29-08-2001, 16.44.29
Per i cd audio e' giusto scrivere a bassa velocita' e su questo non ci sono dubbi (anche se i miei lettori vari leggono tutto ugalmente...), per i cd di mp3 che io sappia non ci sono problemi di questo tipo, essendo cd dati. Io masterizzo al massimo e non ho mai avuto problemi, credo che potrebbe avere un senso masterizzare a bassa velocita' se i cd mp3 che devi fare devono girare su un lettore di cd mp3 altrimenti non credo proprio cambi qualcosa. Per quanto riguarda l'errore che ti viene dato da Nero
non e' imputabile al fatto che tu stia copiando degli mp3, effettivamente non sono altro che dati come tutti gli altri.
L'errore secondo me e' a causa di altro. Comunque il tentativo di cambiare cd vergini io lo farei, ti capita anche a masterizzare altri dati o succede solo con gli mp3 ?

azagthoth
29-08-2001, 20.31.23
Ciao
secondo me è colpa del software,per caso hai installato i driver dell'ahead?Che programmi hai installato per masterizzare?
A presto

Dj_Paul
30-08-2001, 16.32.00
Grazie a tutti x l'aiuto siete davvero molto gentili e disponibili:)
Beh diciamo sinteticamente che io ho un pentium333 64mb di ram un quantum fireball di 5 gb(non ricordo la velocità) e un waitec saurus acquistato da poco di 12x8x32x

ieri mattina ho cambiato marca di cd vergini, ho preso una marca forse ancora + scarsa (line tech) ma sta di fatto che sono riuscito fortunatamente a masterizzarli tutti a 4x.

Quindi volendo per un cd dati contenente mp3 posso cmq scrivere a 12x senza problemi?Una volta lo feci con cdrwin, (prima di scaricare nero) ma gli mp3 vennero scritti strani, infatti quando poi li andavo a leggere dal cd i brani erano a una velocità quasi doppia:mad:
Per ora con nero 5.5.3.5 ho risolto il problema a 4x.
Proverò magari anche a 12x:)
Grazie a tutti x l'aiuto , spartitevi le birre offro io:p :D ---->(B) (B) (B) (B) (B)

fabionapoli
30-08-2001, 16.43.37
Verifica le seguenti cose.
1) Stato dei driver del controller hdd
2) Stato dei driver ASPI
3) Con Nero verifica il transfer rate del tuo hdd
4) Come sono collegati hdd, cd rom e maste alla mobo?

A presto:)

Dj_Paul
30-08-2001, 17.20.20
Dalla verifica emerge:
1)I driver dei controller hdd sono tutti funzionanti e risalgono al 6/08/2000; I controller hdd ide primario e secondario sono versione 4.90.3000, i driver del ide bus master hanno la versione "non disponibile".

2)I driver aspi che si trovano nella cartella c:\windows\system sono tutti targati versione 4.6.0.1021 ed etichettati come ASPI for Win16 (95/NT) DLL. Spero siano i driver buoni. non ricordo come li ho installati.
Nella directory C:\WINDOWS\TEMP\3B44B71D.tmp\Nero ci sono alcuni driver aspi ma non so a cosa servano e se sono utilizzati. la loro versione è 2.0.1.28 e sono etichettati come Nero Aspi Library-Copyright © 1999-2001 ahead software gmbh

3)Come si fa?c'è un opzione?

4)lettore cd su 2aryMaster e il masterizzatore sul 2ary Slave. Ho il quantum fireball collegato al primary master e un hd più piccolo da 1gb collegato al primaryslave. So che non è la configurazione migliore, ma funziona lo stesso.

Spero che le mie risposte siano esaustive visto che non sono molto esperto:(
Saluti (B)

fabionapoli
30-08-2001, 19.02.17
Per il p.to 3 vai in file->preferenze->cache->test all driver speed
Per i driver aspi mandami una mail.:)