PDA

Visualizza versione completa : Cancellare l'administrator in win2000

arxmedia
29-08-2001, 10.39.29
ho questo problema
Dopo che ho installato win2000 ho cominciato a usarlo come utente administrator, senza crearne altri.

X vari mesi tutto bene, anche se si cominciavano ad accumulare i vari programmi che scaricavo regolarmente, fino a quando non ne ho installato uno che mi ha completamente disattivato la funzione di sfondo nell'interfaccia di windows e in IE.

Mi spiego meglio: non vedo sfondo in qualsiasi pagina web, solo bianco.

Per risolvere il problema ho creato un nuovo utente e accedo al sistema attraverso questo.

Adesso vorrei cancellare il vecchio utente Administrator, ma non ci riesco. Quando vado sul pannello utenti e cerco di eliminarlo non me lo fa fare.

What's the problem???

Nicelli Gian Maria
29-08-2001, 11.29.05
Penso che non sia possibile cancellare l'amministratore di sistema Sarebbe come se Dio volesse cancellarsi dall'universo: non può perchè lui è l'universo. Bella questa...

(...ma sono uno sbarbatello, dunque verifica sempre le mie teorie prima di crederci :D )

Skin_Bracer
29-08-2001, 11.49.04
In un sistema NT non è possibile eliminare l'utente Administrator, un accorgimento da adottare quando si installa NT è creare una copia di tale utente dandogli un altro nome in modo da avere un altro utente con privilegi di amministratore senza compromettere l'utente predefinito per l'amministrazione. Così facendo se si dovessero presentare problemi sarà sufficente loggarsi come Administrator, cancellare l'utente e ricrearne un'altro.
Questo accorgimento serve anche per ripristinare NT nel caso in cui subisca danni; una regola di base, non solo per NT ma anche per UNIX, è quella di non operare mai come Administrator (root in UNIX) ma come utente con diritti definiti dall'Administrator, anche se il PC viene usato da un solo utente.

Sanduleak
29-08-2001, 16.45.02
puoi cancellare il suo profilo:
C:\Documents and settings\Administrator (mi pare)
Se cancelli questa cartella ti potrai riloggare come administrator, perche` saranno cancellate anche tutte le impostazioni di Administrator.