PDA

Visualizza versione completa : Yamaha2100E, CloneCd e DMA

The Joker 2k
26-08-2001, 15.32.47
Io ho un master Yamaha CRW2100E.
CloneCd 3.0.6.1 mi da errore mentre masterizzo a 8X su CD-RW HighSpeed (supporta fino a 10X) della Verbatim.
Mentre masterizzo da un'immagine di circa 74 minuti, dopo un certo intervallo di tempo che nn Ŕ mai della
stessa durata (a volte dopo 2 minuti, a volte dopo 4, ecc.) mi scappa fuori un messaggio incomprensibile
di questo calibro:
Scrittura CD fallita, HARDWARE ERROR: NO ADDITIONAL SENSE INFORMATION (4:0x08:0x03).
Nn Ŕ un problema di buffer, perchŔ si mantiene sempre pieno.
Ho provato sia a mettere il DMA all'HD dove sta l'immagine sia a levarlo, ma niente.

Successivamente ho provato a masterizzare, con Nero 5.5.0.4, una compilation di files di circa
640 mb presenti su HD, a 8X sullo stesso riscrivibile precedentemente cancellato in modalitÓ veloce.
Tutto bene. La copia Ŕ avvenuta perfettamente e ho anche testato il cd: nessun problema.

ALLORA MI DOMANDO IO: E' UNA BUG DI CLONECD DA RISOLVERE ? QUALCUNO DI VOI HA AVUTO
IL MIO STESSO PROBLEMA ?

Per il master, avevo disattivato la Notifica Inserim. Automatico (cosý Nero mi dice
di fare x sicurezza), e abilitato il DMA.

Successivamente ho diattivato il DMA dal masterizzatore e nn mi ha + dato quel problema.
Solo che se lo disattivo CloneCd si blocca alla copia al volo a 16 X dopo 2 minuti.
Qualcuno mi potrebbe illuminare ?

fabionapoli
26-08-2001, 20.23.06
Io ho il 2100s e non ho avuto nessun problema del genere, prova a scaricarti la versione aggiornata di Clone.:)

The Joker 2k
26-08-2001, 22.19.57
Forse pu˛ dipendere dal processore e/o dalla memoria disponibile, come anche dall'oS.

Io ho un PII 450, 128 Mb di RAM, e Win 98.

Tu che piattaforma hai ?

Ma hai mai provato a masterizzare da un'immagine con CloneCd su un CD-HS a 8X (a 10X no perchŔ lo Yamaha 2100X nn scrive a quella velocitÓ su CD-RW) ?????

fabionapoli
26-08-2001, 23.56.16
Originariamente inviato da The Joker 2k
Forse pu˛ dipendere dal processore e/o dalla memoria disponibile, come anche dall'oS.

Io ho un PII 450, 128 Mb di RAM, e Win 98.

Tu che piattaforma hai ?

Ma hai mai provato a masterizzare da un'immagine con CloneCd su un CD-HS a 8X (a 10X no perchŔ lo Yamaha 2100X nn scrive a quella velocitÓ su CD-RW) ?????

Fammi capire!
Stai dicendo che il modello 2100 non ha la possibilitÓ di masterizzare i cd rw a 10x?

The Joker 2k
27-08-2001, 10.33.01
A 10X masterizza solo in Packet Writing quando Ŕ verso la fine del Cd. In modalitÓ normale scrive max a 8X. Guardati la review su www.cdrinfo.com. E' comunque un eccelso master, se facesse anche la SD2 sarebbe il master perfetto. Ottima lettura dei dati e dell'audio, molto veloce sia a leggere dati sia a rippare audio (la vel. 40X Ŕ effettiva - compreso l'audio ripping - , non teorica!!!), copia tutte le protezioni tranne la SD2, insomma Ŕ F A V O L O S O.

E ora x favore qualcuno mi pu˛ dare spiegazioni su quelle questioni del DMA ?

fabionapoli
27-08-2001, 13.12.00
Ma sei sicuro di ci˛ che dici?
Io con cd rw certificati ho masterizzato a 10x.

The Joker 2k
27-08-2001, 14.36.57
CERTAMENTE CHE SONO SICURO !!!!! OH CAPPERI !!!!!!

Dato che non vuoi andare a vedere la review e rimanere sulle tue convinzioni, ti appicico le conclusioni. Queste sono riferite al modello SCSI. Per quello IDE sono identiche

Positive (+) :

- 16x writer (even partial)
- 8MB of Buffer RAM
- Very stable when using Nero & a fast SCSI reader (on the fly copying)
- Very good DATA reading performance
- Very good DAE ripping performance
- Good CloneCD reading/writing performance
- Supports DAO-RAW
- Build-in protection for low quality media (lowers auto writing speed)
- Supports (even partial) HS RW standard
- Supports CD-Text
- Supports Overburning (burns up to 92:28mins)

Negative (-) :
- Not true 10x re-write drive :(
- Failed to read 10x HS RW written media
- Medium packet writing performance
- Noise when reading at max speed!!
- Some problems with LaserLock protected CDs.

The Yamaha CRW2100S is a fair choice. It has a competitive price, while it pays you back with it's performance in many cases. Those features are good weapons against the hard competition from most of the other manufacturers, if we exclude Plextor which is clearly the best choice - in case you don't want a SCSI protocol drive. The PX-W1610A however is an ATAPI model, so we cannot make a fair comparison. The lack of 10x RE-writing speed and the non-support of any anti-coaster (BURN-Proof, Justlink) technology is what you will really miss from this drive. As far as it concerns the DAO-RAW feature, it's here, performing pretty well when you demand a backup of your protected cds, but needs some improving (reading LaserLock protected CDs).

So... now we will have to answer: "Should you buy this drive?" or: "Should you go for another one instead?"... The answer comes pretty straightforward: If you want a fast SCSI drive and don't care about 10x RW, nor anti-coaster technology, go for it! On the other hand, if you want the fastest CDRW drive on the market and don't care about the SCSI protocol (but you still want the benefits of BURN-PROOF technology though) you should target for a Plextor as a first choice or a TDK Cyclone as a second one. After that, Sanyo is your next SCSI option if you want to have both (SCSI+BURN-PROOF), but with the price of not-so-fast reading Data/DAE and lack of DAO-RAW support...

Hai fatto bene attenzione alla frase "The lack of 10x RE-writing speed ..." ?

Non farti fregare dal prog. di masteriz. Con quello anche se puoi scegliere la velocitÓ 10X, il master scende in automatico a 8X.
Non c'Ŕ nulla da fare.

DAI QUALCUNO CHE SAPPIA QUALCOSA DI QUESTO MALEDETTO DMA !!!!!!!!!!!!

fabionapoli
27-08-2001, 17.08.01
E va bŔ, ma non ti arrabbiare, :) tanto a me non mene frega niente se il masterizzatore Yamaha non mi masterizza i cd rw a 10x, uno perchŔ non li uso molto, due perchŔ Ŕ raro che acquisti 40k lire di cd rw certificato, tre perchŔ se proprio dovessi avere questa necessitÓ userei il maste Plextor.:)

The Joker 2k
27-08-2001, 23.16.23
Al massimo vorrai dire 4 k (anche se ora i verbatim costano 5k)

fabionapoli
28-08-2001, 09.23.41
E' un pezzo che non compro cd rw, c'ho sempre gli stessi che ormai uso da un anno circa, suppongo che i prezzi siano variati.
Ritornando al problema della scrittura 10 x dei cd rw, se non ricordo male il 2100 si basa sul CAV (velocitÓ angolare costante), quindi questo spiegherebbe il perchŔ la velocitÓ di 10x, o anche di 16x dei cd/cd rw non sia mantenuta per tutta la durata del processo di materizzazione. :)

fabionapoli
31-08-2001, 06.54.48
Se ti interessa dell'altro leggi anche qui (http://66.39.25.183/italy/)

gidierre
11-10-2001, 01.52.55
Anch'io ho uno Yamaha 2100E (firmware 1.0h).
PII 400, 128 MB RAM, WinME.

Di solito uso con successo Nero 5 ed anche CdrWin 3.8.
Di recente ho provato CloneCD 3.0.9.1, anzi riprovato ( visto che circa sei mesi fa - era mi sembra Clone 2.8.5.1 - funzionava bene )
ottenendo il tuo medesimo errore :

Scrittura CD fallita, HARDWARE ERROR: NO ADDITIONAL SENSE INFORMATION
(4:0x08:0x03)

NB : ho avuto questo errore in scrittura a 1X !!!!!

Chiaro che se Nero contemporaneamente riesce a fare delle copie funzionanti il problema Ŕ di\con CloneCD.

Tu hai risolto nel frattempo il problema ?
Per la cronaca ho aggiornato il firmware da
1.0H a 1.0N (non Ŕ cambiato nulla). :crying:

gidierre
12-10-2001, 23.12.12
Vabbe'...
volevo solo dire a chiunque possa interessare che pare che
una soluzione ci sia
(D)

questo Ŕ o dovrebbe essere il link

http://pub42.ezboard.com/funofficialclonecdforumcloneclinic.showMessage?top icID=10635.topic

vale a dire, dipende dal DMA del drive.
GiÓ, lo so che tu hai detto
'Ho provato sia a mettere il DMA all'HD dove sta l'immagine sia a levarlo, ma niente'
tuttavia a me posso dirti che ha funzionato.
Non Ŕ per caso che avevi provato a togliere il DMA solo dopo aver creato l'immagine con CloneCD ?

Curioso che Nero e CdrWin non sembrino turbarsi molto se il DMA Ŕ attivo, no ? :inn:

Ciao !