PDA

Visualizza versione completa : Problem con Office Xp

Magnum
26-08-2001, 00.34.53
Ciao.

Spesso mi si presenta questo problema con Office Xp (sia con la versione in lingua Inglese che avevo installato in precedenza sia con la trial in italiano installata da poco e non attivata ma...rannocchiata...) e cioe':

tutto bene per giorni e giorni, poi quando il di' seguente ho bisogno di word o di outlook esce fuori la schermata di " installazione di componenti di..." in corso, come se volessi installare qualche caratteristica aggiuntiva che però non ho richiesto. Faccio per annullare e mi esce un altra finestra con scritto " Microsoft ... non installato per l'utente corrente" e si chiude l'applicazione senza permettermi di accedere alla posta , a documenti etc...Il problema si risolve se alla richiesta di installazione del programma gli fornisco il cd...che parte e installa non sò che! Di sicuro non ho voglia di tenere il cd di office parcheggiato nel lettore...

Ciao da Magnum

Mr.Dirty
26-08-2001, 09.17.20
ma te lo chiede solo con outlook o word ?

Magnum
26-08-2001, 09.43.41
Ciao. Me lo chiede con tutte le applicazioni, ma ora solo con questi due perchè ho installato solo queste.

Ciao

Mr.Dirty
26-08-2001, 19.54.06
Forse e dico FORSE, può essere che hai usato tutte le apllicazioni + di 50 volte e quindi con la relativa scadenza della non attivazione.... ripeto, FORSE... :)

Stalker
26-08-2001, 23.14.47
Anche a me è successo :eek: pochi giorni dopo averlo installato... forse hai usato Dust Buster ? Pare che cancelli qualche file di office.

PS. E' possibile evitare che sempre tra i programmi in "sottofondo" ci sia 'sto ctfmon ?

fabionapoli
27-08-2001, 00.02.32
Bravo Stalker.:):):)

Magnum
27-08-2001, 18.47.45
No, non ho mai utilizzatao Dustbaster...non so proprio che fare...

Ciao

Casper
31-08-2001, 03.02.43
Originariamente inviato da Stalker
forse hai usato Dust Buster ? Pare che cancelli qualche file di office.

cancellava, prego. pare che in fondo non tutti i mali siano causati da DustBuster.

ctfmon puoi toglierlo, ma tornerà. probabilmente hai installato Office con la funzionalità input alternativo (riconoscimento vocale) che però in italiano non funzia. avvia l'installazione di nuovo e deseleziona questa funzionalità dai componenti condivisi di Office.

Magnum
02-09-2001, 21.04.34
Grazie...ho fatto e ... si vedra'. Ho pero una grossa domanda da fare: ho provato a scaricare i primi aggiornamenti per Office Xp, tipo quelli per Word o M.Outlook e una volta cliccato sull eseguibile mi dice che la versione di Word non e' quella che si aspetta l'aggiornamento. Devo dedurre che la TRIAL non e' aggiornabile con futuri Service Pack?

Magnum

ultimo
03-09-2001, 10.40.35
Comunque per chi ha installato sul propio pc il programma DustBuster,va a cancellare alcuni file di office xp e creano problemi di questo genere,per cui state attenti ogni volta che lanciatr DustBuster,perchè sarete sempre costretti a reinserire il vostro bel cd di Office Xp,per reinstallare i file cancellati.

Casper
03-09-2001, 10.48.57
balle.

stai usando una versione vecchia... i tempi corrono, amico mio. non sarà il caso che ti aggiorni prima di scrivere scemenze?

ultimo
03-09-2001, 10.59.51
Non credo propio che sia una versione vecchia,è l'ultima e funziona alla grande ma ha un solo di fetto quello si cui ho parlato precedentemente

Casper
03-09-2001, 19.43.33
permettimi di dubitarne... ma nel caso non fosse una scemenza, avrai le mie più sincere scuse. devo chiederti di rimuovere DustBuster e usare normalmente il tuo sistema per un certo periodo di tempo, per avere la certezza che il difetto è dovuto a dustbuster, cosa che ritengo praticamente impossibile. la versione 2.6.1 è letteralmente blindata da questo punto di vista, abbiamo effettuato test fino alla nausea.