PDA

Visualizza versione completa : Problemi con TEAC CD-RW 4x4x32x ! AIUTO!!

halebop4
03-10-2000, 13.07.20
Ho da poco acquistato un masterizzatore TEAC 4x4x32x (W54E) e dopo aver sudato non poco sono riuscito ad installarlo in questa maniera:
IDE1 HD:MASTER CD-RW:SLAVE
IDE2 CD-ROM:MASTER
Ora il masterizzatore funziona correttamente ma ho alcuni problemi sui giochi (ColinMcRae RALLY): Se il CD e' inserito nel Masterizzatore funziona tutto alla perfezione se inserisco il CD del gioco nel CD-ROM il gioco funziona ma non partono nè filmati nè musiche (i suoni ci sono).
Se configuro il PC in quest'altro modo
IDE1 HD:MASTER
IDE2 CD-ROM:MASTER CD-RW:SLAVE
A darmi gli stessi problemi è il masterizzatore mentre sul CD-ROM il gioco funziona correttamente.
Ho inviato una e-mail al supporto TEAC e la risposta è stata che dovrei aggiornare i driver del busmaster!
Qualcuno sa dirmi se è questa la risposta ai miei problemi e se l'installazione dei driver del busmaster è una cosa complicata? Si accettano nuovi suggerimenti!!
Il mio PC e' configurato come segue:
AMD k6-II 350 MHZ (3d Now!!)
MB MSI-5169(microstar)(chipset ALI)
RAM 64Mb
Hd SAMSUNG 6.4Gb
CD-ROM LG32x
CD-RW TEAC W54E 4x4x32x
Voodoo3 2000 AGP
SoundBlaster PCI128
Vi prego aiutatemi!!! Non è grave posso sempre giocare da masterizzatore ma come il 90% dei presenti vorrei che il mio PC sia a puntino inoltre sviluppo una morbosa curiosità per problemi come questo.
Vi ringrazio in anticipo.
LUKE

The Saint
03-10-2000, 16.20.36
1. Ti consiglio di tenere l'HD da solo sul I canale IDE,
2. aggiornare i driver del busmaster va bene,
3. il problema di ColinMcRae Rally credo sia dovuto al fatto che l'hai installato partendo dal masterizzatore, quindi se lo fai partire col master funge bene da cd-rom probabilmente non riconosce la lettera dell'unità e quindi non legge le tracce audio etc...
A conferma di ciò: se metti il masterizzatore come slave del cd-rom, quest'ultimo prende come lettera di unità quella che prima era del masterz e quindi ecco spiegato perchè funge Colin...
4. BeNvEnUtO!
5. CiAo!
6. :)

[Edited by The Saint on 03-10-2000 at 16:23]

The Saint
03-10-2000, 16.28.58
Mi sono venuti in mente altri 2 consigli:
1. usa il meno possibile il masterizzatore come cd-rom (risparmia il laser x la scrittura!),
2. assegna delle lettere fisse a cd-rom e masterz...
io ho assegnato la lettera R al cd-rom e la W al masterz, così riesco a distinguerli anche dalla sola lettera ;)

SaLuTi!

[Edited by The Saint on 03-10-2000 at 16:31]

halebop4
03-10-2000, 17.16.12
Non credevo di trovare risposta così presto ai miei interrogativi!! E già che ho trovato subito una persona gentile e informata volevo subito approfittarne chiedendoti informazioni sul busmaster driver: e' un'aggiornamento che si fa a livello di BIOS o di OS ovvero se formatto e reinstallo tutto mi ritrovo con i vecchi driver?
Inoltre in vendita con il masterizzatore (che non è male vero?) ho trovato WinOnCD e mi hanno consigliato di usare questo programma ma dopo le prime prove fatte ho constatato che NERO è meglio. Ho visto che la versione 5.0 supporta il mio masterizzatore: posso installare NERO senza problemi?
Grazie infinite per la gentilezza, la rapidità della risposta e per il benvenuto in questo forum('sto sito e' uno spettacolo)
CIAO a presto!!
Luke

The Saint
03-10-2000, 22.02.59
1. http://download.msi.com.tw/bios/mainboard/5xxx/5169/5169.htm

A questo link trovi gli aggiornamenti del Bios e i driver AGP ed IDE(busmaster).
Per aggiornare il Bios segui le istruzioni che hai con il manuale della scheda mamma.

2. Vai con Nero senza problemi :)

P.s.: attento alla versione della scheda madre, ho notato che ci sono 2 revisioni ed ognuna ha il suo aggiornamento x il Bios. Se hai dubbi non lo aggiornare.

halebop4
04-10-2000, 00.19.42
Sei veramente un santo!!!!!!
Ringrazio e saluto!!
CIAO
LUKE