PDA

Visualizza versione completa : Aiuto x aggiornameno hardware

Bergam
22-08-2001, 10.36.54
Aiutooooo!!!!!!!!
Vorrei aggiornare il mio sistema (cpu PIII 450, mb Gigabyte GA-6ZXc, sv Savage4 3d 32MB, ram 128MB) ma ho dei dubbi:

1) Volendo aggiornare il bios , sul sito della gigabyte sono presenti gli aggiornamenti che mi permetterebbero di utilizzare i celeron 766 e i pentium 1.13 (limite attuale 650 mhz) ma non ho idea di come dovrei settare i jumper dopo l'aggiornamento.

2)Vorrei comprare una Radeon 32 ddr o una GeForce 2Mx
ma dato che la Geforce256 mi dava dei problemini (non partiva il pc, lo schermo restava a strisce, penso fosse perche la motherboard non riusciva a soddisfarne le richieste di alimentazione) vorrei sapere se queste due schede potrebbero andare bene (esseno costruite a 0.18 micron dovrebbero avere richieste inferiori, soprattutto la mx)

Grazie.

Scleb
22-08-2001, 11.23.36
dovrebbe andare meglio ma chissa se abbastanza da far partire il pc??

DjLode
22-08-2001, 12.07.53
Allora per quanto riguarda l'alimentazione la Mx consuma molto meno della Gf primo modello e non dovrebbe darti problemi. Il radeon non lo conosco ma non ho mai sentito di problemi di alimentazione.
Per quanto riguarda il processore, ha il moltiplicatore bloccato di fabbrica, se la scheda madre lo supporta, basta inserirlo e lo riconosce automaticamente (hai detto che c'č il bios apposta) e lo setta alla frequenza giusta. Devi essere sicuro al 100% perņ che sia supportato.