PDA

Visualizza versione completa : Win2k Professionale errore scrittura memoria

salvodif
21-08-2001, 23.18.43
Salve,
avrei un problema, ormai assillante, con Win2k PRO.
Molto spesso, fin troppo, mi da "errore di scrittura in memoria di tipo read" e di solito l'applicazione che provoca questo errore e' Explorer.exe (da notate che e' Explorer.exe non IExplorer.exe).
Essendo Explorer.exe a crashare tutto il SO si blocca e sono costretto a disconnettermi e riloggarmi.
Qualcuno di voi ha gia' avuto e risolto questo problema?
Grazie

beee
21-08-2001, 23.55.13
Se sei sicuro di non aver virus vari e l'installazione 'pulita', direi che la ram che rompe.... esistono sw per controllarla (non so se funzionano veramente). Prova (se puoi) a sostituirla, oppure ad imporre da bios un clock minore.....

Bye !!

salvodif
22-08-2001, 00.05.43
Originariamente inviato da beee
Se sei sicuro di non aver virus vari e l'installazione 'pulita', direi che la ram che rompe.... esistono sw per controllarla (non so se funzionano veramente). Prova (se puoi) a sostituirla, oppure ad imporre da bios un clock minore.....

Bye !!

Sono sicuro di non avere dei visur e che l'installazione sia pulita...
meno sicuro per la ram che e' nuova (anche di molto rispetto alla scheda madre)!!
Come si chiamano questi programmi che testano la ram? :confused:

beee
22-08-2001, 00.09.55
Ho letto qualcosa non ricordo dove...... prova a cercare -memory testing- o qualcosa di simile.
Hai anche w98 ?? se con w9x/me fa un errore simile sicuramente qualcosa a livello HW.

Bye !!

salvodif
22-08-2001, 00.19.59
con win98 il problema era un'altro!
Il famoso bug di collasso del sistema perche' non riesce a gestire la ram. :eek:

mentre su la RedHat 7 e sulla Debian non ho mai avuto nessun problema! :cool:

quindi escluderei problema hardware... ma non si sa mai!

grazie