PDA

Visualizza versione completa : accesso all'HD di un Extensa390

vivo
20-08-2001, 06.26.20
Ciao a tutti
ho un notebook Extensa390 che ha problemi di scheda madre, e che si rifiuta di partire.L'HD dovrebbe essere "sano" e vorrei averne accesso per copiarmi dei dati che vi sono memorizzati.
Le domande che vorrei fare sono due:
1) se estraggo l'HD dal notebook, riesco ad installarlo in un notebook di un'altra marca? cioè, sono standard i connettori?
2) esiste un adattore che mi possa far collegare l'HD di un notebook al canale IDE di un normale PC?
Grazie

AXIA
20-08-2001, 16.47.39
per l'adattatore non ṣ, ma non credo ci siano problemi a trasferire l'hd su un'altro portatile, masta solo che non sia di una marca sconosciuta, o addirittura un Ibook di Apple.
Ho provato anchio, non ci sono problemi.

vivo
20-08-2001, 18.17.18
Originariamente inviato da AXIA
per l'adattatore non ṣ, ma non credo ci siano problemi a trasferire l'hd su un'altro portatile, masta solo che non sia di una marca sconosciuta, o addirittura un Ibook di Apple.
Ho provato anchio, non ci sono problemi.

grazie mille! :)
circa il connettore di cui chiedevo prima, credo che non ne esistano, dal momento che non sono riuscito a trovare nulla del gnere in rete.
Forse si potrebbe solo costruire artigianalmente.
Ciao

AXIA
20-08-2001, 20.44.25
quel sistema lo avevo adottato anche io per un hd vecchio, credo che funzioni anche con gli hd dei portatili:

bisogna che perndi un filetto di rame lo incastri su un foro del cavo ide e l'altra e stremità con una chiusura al piedino dell'hd da attaccare, coś credo funzioni, per chiarimenti rispondi.