PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Creazione-Sostituzione LOGO.SYS!

scotch
20-08-2001, 01.59.51
Allora, ho un portatile con il WIN98 ed ho applicato la patch per renderlo apparentemente WIN Me. L'unica cosa che mancava era il Logo all'avvio che diceva ancora 98. Però ho preso il logo da un'altro PC e l'ho copiato il c: ed il gioco è fatto. Ora la domanda: Io voglio sostituire nuovamente il LOGO.SYS con uno modificato da me col fotoritocco!(Così per divertimento), ma mentre se rinomino il LOGO.SYS in file.bmp trovo l'immagine poi dalla bmp rinominando in LOGO.SYS nn è riconosciuto più come tale(E SE LO RIMETTO IN C: ALL'AVVIO NON LO VISUALIZZA), me ne accorgo anche dall'estensione che ha dopo la modifica! INSOMMA:
Io ho sempre sentito parlare del fatto che qualsiasi immagine rinominata LOGO.SYS funzionasse all'avvio ma a me nn sembra di riuscirci. AVETE MAI PROVATO O SAPETE COME SI POSSA FARE A TOGLIERSI QUESTO SFIZIO? Se mi rispondete Grazie dell'impegno! al Più presto Ciao!

waielsi
20-08-2001, 03.02.55
In windows 98 c'e' una funzione che nasconde l'estensione di un dato file, quindi se tu rinomini un file da mionome.bmp in mionome.sys, windows lo vedra' come mionome.sys.bmp.
Se e' questo il problema in opzioni cartella dovresti trovare la casella nascondi l'estensione per i file noti (o qualcosa del genere) la disabiliti e cambi l'estensione del file.
Ricordati che le immagini per il logo devono essere tassativamente 320x400x256 in fomato bmp.

The Saint
20-08-2001, 10.57.10
Dai anche un'occhiata qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=15756

;)

scotch
20-08-2001, 16.55.47
io rinomino dal dos quindi il problema nn si pone ma credo che la chiave sia nelle misure dell'immagine che mi hai dato TASSATIVAMENTE! Mi spieghi a cosa si riferiscono? 320x400 le misure base per altezza, e 256 sono i colori? credo sia qui il problema perchè io ho modificato l'immagine e forse nn ho rispettato i colori... come devo fare? setto le impostazioni del pc a 256 e poi modifico? Devo pensarci sù intanto grazie per la dritta... a tra poco!

scotch
20-08-2001, 17.56.01
ho appena provato col ct logo changer e nn funziona! Praticamente il programmino fa quello che ho provato a fare io da solo cioè dopo aver selezionato il file da sostituire lo rinomina logo.sys e lo mette in c: Insomma non riesco a farlo ma possibile? Potete darmi qualche altro indizio o spunto? ora devo indagare sui colori e le misure della mia modifica. se volete posso inviarvi il file che tanto mi va di mettere all'avvio magari ci provate anche voi! alla prossima prova

Tuonoz
20-08-2001, 18.18.40
strano a me funziona

Alef
20-08-2001, 19.01.05
Originariamente inviato da scotch
io rinomino dal dos quindi il problema nn si pone ma credo che la chiave sia nelle misure dell'immagine che mi hai dato TASSATIVAMENTE! Mi spieghi a cosa si riferiscono? 320x400 le misure base per altezza, e 256 sono i colori? credo sia qui il problema perchè io ho modificato l'immagine e forse nn ho rispettato i colori... come devo fare? setto le impostazioni del pc a 256 e poi modifico? Devo pensarci sù intanto grazie per la dritta... a tra poco!

con qualunque programma di fotoritocco, Paint Shop Pro, p.e., puoi ridimensionare l'immagine e stabilire la profondità ossia il numero dei colori.

Bye :)

Alef

F4LcO
21-08-2001, 09.53.23
Io voglio sostituire nuovamente il LOGO.SYS con uno modificato da me col fotoritocco!(Così per divertimento),

Io l'ho fatto alcune volte basta chiamare il vecchio file logo1.sys
ed il nuovo file che vuoi inserire (quello ritoccato) logo.sys.
Vedrai che al riavvio avrai l'immagine da te scelta!!! :)
Ciao !!!!!:D :D