PDA

Visualizza versione completa : PGP e Multiproxy

netanto
19-08-2001, 19.52.06
Leggo che i due sistemi PGP e Multyproxy consentono l'anonimato in rete, e di fare marameo agli "spioni".
Chi se la sente di dire due parole di spiegazione sull'argomento PGP-posta elettronica e su quello Multiproxy-browser?
In proposito confesso la mia assoluta ignoranza...

Grazie

giallo
20-08-2001, 04.14.25
pgp:

http://www.pgpi.org/docs/italian.html

http://www.google.it/search?q=guida+pgp&hl=it&lr=

multiproxy:

http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=guida+multiproxy&lr=

Scleb
20-08-2001, 08.19.04
come va la connessione in multi proxi

vivo
21-08-2001, 15.26.47
Originariamente inviato da giallo
pgp:

http://www.pgpi.org/docs/italian.html

http://www.google.it/search?q=guida+pgp&hl=it&lr=

multiproxy:

http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=guida+multiproxy&lr=

hei Giallo, sei un tipo di poche parole...:)
se uno chiede lumi, però, vorrebbe sentire principalmente opinioni ed osservazioni, sul programma!
I portali di ricerca li sanno usare tutti...:D

Bertans
22-08-2001, 01.19.54
Ognuno risponde per quello che può... :p

Il Bertans (che ha scaricato PGP ma non l'ha ancora installato)

giallo
22-08-2001, 12.22.46
Vorrei solo far notare a lorsignori che in tre giorni dall'inizio del thread sono l'unico che comunque ha risposto al quesito posto da netanto. Di PGP mi interessai a suo tempo ma non lo ritenni utile, almeno nel mio caso, di Multiproxy ne so meno di niente. Sto cercando anch'io di imparare qualcosa, quei link a me sono serviti, spero siano stati utili anche all'autore del thread.

netanto
22-08-2001, 22.56.46
Dunque, se la discussione si mantiene civile forse qualche piccola utilità da questo thread la traiamo tutti.

E' da qualche giorno che sto sperimentando "Multiproxy" software freeware scaricato dal sito omonimo.

Si basa sul principio dell'uso di proxy anonimi, che ti connettono al web mediante connessioni che appaiono (o dovrebbero apparire) anonime e multiple secondo un sistema casuale.

Così è difficile identificare chi si connette ad un sito, anzi molto ma molto difficile. I proxy sono anonimi, cambiando "random" ad ogni connessione.

Son d'accordo con Vivo, che mi ha riferito per vie private dei suoi dubbi su questi sedicenti proxy anonimi, e su chi li gestisce (se sono realmente anonimi, del resto).
Tuttavia oggi sappiamo che è certo che il controllo sul web è massiccio e tecnologicamente avanzato, e forse si avvale di chi i software li crea, primi i creatori di software più importanti.

Questo del multiproxy sembra essere un simpatico tentativo di sottrarsi alle spiate. Forse un tentativo efficace.

Devo dire però, che testato, "Multiproxy", mostra dei problemi: primo, pare che tutti i Proxy di cui dispone vanno testati ad ogni connessione, rallentantando la connessione con una attesa snervante. Ma devo controllare se si può ovviare a questo. Poi il fatto di connettersi ai vari Proxy in forma random, ad ogni connessione, rallenta ancora di più la navigazione.

Detto questo saluto, come sotto, i forumisti. Invitandoli al fair play da veri conoscitori delle arti informatiche.

giallo
22-08-2001, 23.07.00
Grazie per la spiegazione. :)

vivo
23-08-2001, 09.14.25
Originariamente inviato da netanto
Dunque...
E' da qualche giorno che sto sperimentando "Multiproxy" software freeware scaricato dal sito omonimo
Si basa sul principio dell'uso di proxy anonimi, che ti connettono al web mediante connessioni che appaiono (o dovrebbero apparire) anonime e multiple secondo un sistema casuale...
...

Allora, Multiproxy l'ho provato anch'io dopo la tua segnalazione.
Non ho riscontrato un aumento della velocità di connessione (cosa della quale ho subito dubitato).
Circa l'anonimato, beh in effetti navighi con l'IP di un proxy anzichè con il tuo vero IP...
Può essere utile nelle chat, nei forum che mostrano l'IP, ecc. ecc., per evitare che qualche deficiente provi a "visitarti".
Circa l'utilizzo casuale di diversi proxy, io non l'ho visto!
Esiste, è vero, una lista di proxy nella configurazione del programma, ma risultavano tutti disattivi (tranne uno).
Ho provato a fare il "test", ma risultano "not working".
Quindi navighi sempre e solo con lo stesso IP dell'unico proxy working. E si ripropone il problema eterno: chi sono questi che gestiscono il proxy? Che ne fanno dei log delle tue navigazioni? i studiano? Li vendono? Dopo quanto tempo li cancellano? :confused:

giallo
23-08-2001, 12.50.22
ma allora l'anonimato e' solo teorico perche' ti devi fidare di qualcuno che non sai che fara' delle informazioni in suo possesso. non ho capito un punto: quando fa il random dei proxy, per ogni connessione intendi ogni volta che ti colleghi ad internet o ogni volta che carichi una pagina?

netanto
23-08-2001, 19.19.34
Allora: le opzioni vanno settate.
Se tu setti random, allora va a caso tra tutti i proxy che ha, e ti connette ad ogni sito attraverso un proxy diverso. Di più: al proxy anonimo interessato dalla tua connessione il tuo IP non arriva, perchè mascherato dal generale 127.0.0.1 del multiproxy.
A me risulta che per fare il random si rallenta molto il caricamento delle pagine.
Altra notazione: dal sito di multiproxy sono scaricabili (ed importabili nel software Multyproxy) altri indirizzi di proxy anonimi e non anonimi per un totale di 250 e passa proxy tra cui effettuare il Random.
Si può anche settare, in opzioni, anche nel senso di connettersi al "next fastest proxy". E ciò in luogo del random. Evidentemente il problema del rallentamento di connessione è ben presente agli autori del programma, che hanno inventato l'opzione della connessione al proxy più veloce e la connessione automatica ad esso.
Ma anche così non si elimina il rallentamento di caricamento che si avverte bene sulla mia linea ISDN, ed immagino ancor più su linea analogica.
Comunque questo è il risultato di numerosi tentativi e di orette passate a leggere le istruzioni in Lingua Inglese. Può essere che vi sia di meglio da fare per usare Multyproxy.

giallo
23-08-2001, 20.20.12
insomma in teoria potrebbe anche funzionare ma in pratica e' poco funzionale. gran bell'idea pero'. mi sa che continuero' a girare con safeweb (quando ho tempo da perdere). Grazie. :)

Bertans
23-08-2001, 20.34.01
Cosa sarebbe SafeWeb... dove lo trovo? :o

Il Bertans (che è sempre alla caccia di programmi davvero utili)

giallo
23-08-2001, 20.51.00
e' un sito che fa da ponte per le tue connessioni in rete, una specie di proxy che cripta i tuoi dati. questo vuol dire che ti fara' perdere un po' di tempo perche' deve codificare e decodificare in continuazione. la navigazione e' lenta ma sicura.

https://www.safeweb.com/

Buon viaggio... ;)

The Master
23-08-2001, 23.31.48
Multiproxy, gran bel programma. Per molto tempo l'ho usato, ma nelle opzioni dell'explorer ne ho escluso l'uso per siti sicuri come wintricks. Col tempo sono arrivato a mettere in lista anche tanti altri siti i cui contenuti ritenevo legali e ora l'ho disabilitato. Lo attivo solo quando serve realmente.
X qunto riguarda la velocità, direi che a seconda del proxy utilizzato può variare dal 10% al 200%. Non è obbligatorio fare il check dei proxy ad ogni apertura del programma e nelle opzioni si può togliere questa funzione di default.
Safeweb è forse più sicuro. Ma è incredibilmente più lento. Dico forse, perchè si dice che abbiano stretto accordi con addirittura l'FBI. Saranno soltanto voci, ma quel che è sicuro è che io non posso verificare di persona, quindi non mi fido.:(
PGP è veramente utile, ma anche lì pare che nelle ultime versioni siano installate delle backdoor, e quindi non sia più sicuro. Mah !?!:confused:
Quel che è certo è che io li uso lo stesso.
Se qualcuno avesse dei problemi con multiproxy può chiedere.

Scambio liste di proxy. Accetto sia il formato .txt che il file "proxy.dat".

Bertans
24-08-2001, 09.36.13
Davvero notevole questo SafeWeb... :p

Il Bertans (che ringrazia giallo delle puntuali informazioni)

giallo
24-08-2001, 12.00.16
;)

netanto
25-08-2001, 17.21.33
Ho appena provato a collegarmi al sito di Win Tricks nel seguente modo:

1)attivo multiproxy
2)mi connetto a Safeweb tramite MultiProxy
3) digito www.wintricks.it su Safeweb

SECONDO VOI FUNZIONA QUESTA SUPER FURBATA A DOPPIA SCOMPARSA?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! :)

iac
26-08-2001, 01.34.00
Originariamente inviato da The Master
...... Se qualcuno avesse dei problemi con multiproxy può chiedere.
Scambio liste di proxy. Accetto sia il formato .txt che il file "proxy.dat".

Scusa Master .... ma non capisco!
Mi spieghi l'utilità di scambiare le liste di proxy quando le stesse le prendiamo dal sito del multiproxy???

Altra domanda: nelle General Options, ho cekkato su Auto-sort proxy list by speed e Next fastest available server.
Ho fatto bene?
O è più utile farlo switchare ogni 30 sec. ?

Grazie per la pazienza ;)

The Master
26-08-2001, 18.36.04
TU le prenderai dal sito ufficiale del programma. Io non uso solo quelle. Infatti ho una marea di proxy. Ma non mi accontento.:p
Evidentemente se tu le prendi solo lì non ne hai di appetibili da scambiare.
Prova a cercare in google.com "anonimous proxy list" (oppure "anon proxy list", non ricordo) e vedrai quanti risultati che trovi. Basta avere un po' di pazienza e visitarli TUTTI fino alla pagina 110 dei risultati ..... e avrai un elenco di 50.000 proxy, di cui solo 5.000 funzioneranno se verificati con a4proxy. Di questi, una volta importati in MP, ne andranno circa un migliaio. Ma quelli saranno Veramente Anonimi.

Sarebbe più sicuro farli switchare spesso.
Ma si corre il rischio di beccare i proxy lentissimi o addirittura non funazionanti. A quel punto sorge il dubbio se è il sito visitato che non va o se è il proxy. Io lascio che usi il più veloce. E' la cosa migliore, considerato il livello di anonimato di cui necessito.

iac
27-08-2001, 00.17.54
Grazie per le risposte ;)

Sto iniziando la ricerca e ti farò sapere.

Ciao

tahiti
30-08-2001, 22.01.57
secondo me sbagliate i settaggi a me funziona bene ,meglio lo sthealt ma anche il multi funge bene!
lo istalli,poi lo apri poi vai su proxy list options,,barri start minimized,anonimous proxy only,next fastest avaiable server,poi vai su proxy server list ,vai su menu e poi file poi import proxy list,(precedentemente ti devi essere scaricato dal sito una lista di proxy anonimi e averla salvata su un file di testo txt,in questo modo:

192.138.40.91:80
195.50.4.46:80
195.67.105.142:80
200.14.241.174:80
200.193.215.2:80
200.31.4.201:8080
202.188.138.1:80
202.97.30.181:80
e cosi lui te la carica come lista di proxy da usare.
in seguito tu vai sui settaggi dell explorer e setti la connessione che usi per connettersi tramite proxy
adress 127.0.0.1 port 8088.
poi lanci check all proxies staccando qualsiasi cosa occupi banda,alla fine di cio ci vogliono 20 minuti sei pronto per usarlo.
1- il fatto di non essere sicuro per quello che riguarda noi secondo me e' piu sicuro perche uno che ti vuole tracciare deve andare a chiedere in formazioni ,una volta ad un proxy in russia,una valta ad uno in giappone,ad uno in danimarca,ad uno in america e via dicendo,rendendogli cosi la vita mooolto difficile,il che significa che se te non ti metti a cercare di hackerare una banca o un database visa o via dicendo nessuno si prendera la briga di scomodare cosi tanta gente solo perche te ti interessi di sat,per cui secondo me e piou' che adatto ai nostri scopi.
2- a me i siti che mi interessano me li apre tutti e 'solo questione di perdere un po di tempo ad inserire i proxy giusti e cancellare quelli che ti filtrano troppo,e poi settare altre due o tre cosine.
Le altre due o tre cosette sono:
general options,start minimized,mantain fixed proxy ip per web site,anonymous proxy only,nex fastest avaiable server.
advanced opyions,override local ip e local host.
Proxy server list:qui c'e da fare un discorsino,bisogna ammattire un po e afre diversi test,cercando di connettersi a siti diciamo sosi,particolari,e vedere quali sono i proxy che ti negano l accesso(lo vedi perche mentre sulla schermata del multiproxy c'e l indirizzo del proxy che gira,e il tuo browser ti dice che ti e negato laccesso)questo e' un proxy da disabilitare col tasto dx dala lista dei proxy,perche vuol dire che filtra il contenuto della pagina.
L ideale sarebbe sostituire il file che trovi nella directory del multiproxy roxy.dat con il mio file poiche li sono contenuti tutti i dati dei vari proxy e sono gia testati con il relativo ping ,per cui ti rispari di fare tutto il check iniziale.
Se mi dai l e-mail te lo posto .

Un settaggio importante nel browser è:

Portarsi su Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate togliere il flag a "Usa HTTP1.1" e metterlo in "Usa HTTP1.1 con connessioni tramite proxy"

Poi verificate la bontà dei vari proxy che potete reperire ovunque facendo una semplice ricerca (anche con altavista) e li importate nel prog, eliminate poi man mano quelli superflui.
Provo a dare un contributino per l'anonimato, chiedendo anche cosa ne pensate:
1) andare in un "internet public point" o un internet cafè;
2) attivare una serie di abbo gratuiti sui vari provider nazionali, a catena (il primo apre sul provider X con il quale si apre sul provider Y e così via..... + lunga la catena maggiore il mal di testa per chi cercherà la traccia......)
3) una volta deciso quale abbo utilizzare, attivarlo dalla propria postazione, anteponendo *67# al numero telefonico del provider (sono in attesa di conoscere la mascheratura del chiamante via ISDN e se sarà possibile via ADSL)
4) attivare sul proprio pc: 1 - antivirus; 2 - Zone LAB; 3 - AT Guard
5) far partire il multi proxy (seguendo i suggerimenti nel topic)

dopodichè, regà, se la connessione o il pc non schianta, non dovrebbe essere difficile risultare anonimi....... però talvolta si potrebbe rasentare la paranoia (preferisco essere paranoico!) *67# evita che il tuo numero di telefono venga trasmesso (viene in pratica disabilitata dalla 1a centrale telefonica la possibilità che il tuo numero venga trasmesso al chiamato - viene però comunque loggato da telecomme) è come il #31# fatto dai cellulari....
saluti
tahiti

iac
01-09-2001, 10.57.07
Grazie per le dritte ... soprattutto per le telefonate sthealt da rete fissa ... una chicca ;)

Ciao

tahiti
01-09-2001, 11.36.52
MultiProxy è un proxy server personale multifunzione che protegge la tua privacy su Internet e velocizza i tuoi downloads, specialmente se stai provando a scaricare diversi files da servers lenti. MultiProxy può anche nascondere il tuo indirizzo IP connettendosi dinamicamente a proxy servers pubblici non trasparenti ( anonimi ). Puoi anche testare una lista di proxy servers e ordinarli secondo la loro velocità e livello di anonimità.

Come configurare il browser

Come configurare MultyProxy ? Se hai installato il programma localmente sul computer che usi per navigare, il proxy sarà localhost o 127.0.0.1 ( che è l'indirizzo riservato da ogni computer su Internet per riferirsi a se stesso ) e la porta di ascolto sarà 8088 ( a meno che tu non abbia configurato il programma per funzionare su una porta differente ). Tutti i browsers accettano le connessioni attraverso un proxy. Devi mettere le informazioni nei campi come da figura:

Netscape 4.xx

Menu Modifica | Preferenze | Avanzate | Proxy | Configurazione manuale del proxy

IE 4.xx e 5.xx

Menu Strumenti | Opzioni Internet | Connessioni | Impostazioni | Avanzate

Multiproxy rimane in ascolto sulla porta 8088 come opzione predefinita, quindi dovrai configurare il tuo browser per connettersi ad Internet all'indirizzo 127.0.0.1 ( localhost ) e porta 8088.
MultiProxy supporta tutti i protocolli, ma solo se anche i proxy servers remoti li supportano. Naturalmente puoi cambiare la porta di ascolto nella casella delle opzioni. Se il tuo computer lavora in rete ( Intranet ), per connetterti ad Internet attraverso MultiProxy, devi digitare l'indirizzo IP del computer dove hai installato MultiProxy ( al posto di 127.0.0.1 ).
Puoi scoprire gli indirizzi IP della tua rete lanciando il programma winipcfg.exe che si trova nella directory Windows.

MultiProxy è Freeware, puoi usarlo quanto e dove vuoi, ma solo per un uso personale e non commerciale.Se vuoi utilizzarlo sui computer della tua azienda devi contattare l'autore.

"MultiProxy", un software in grado di preservare il vostro anonimato in Rete facendo uso, contemporaneamente, di più proxy server anonimi.
La lista dei proxy server anonimi è liberamente personalizzabile tuttavia ci sentiamo di consigliarvi quella che potete trovare in formato file di testo a questo indirizzo:
http://www.multiproxy.org/txt_anon/proxy.txt
Salvate il file proxy.txt mediante il comando File, Salva con nome... di Internet Explorer nella cartella all'interno della quale avete installato "MultiProxy".
Avviate quindi il programma, scegliete dal menù "Proxy list" la voce "Options", cliccate sulla scheda "Proxy servers list", fate clic con il tasto destro del mouse sulla lista di proxy server già presenti, cliccate su "Files, Import Proxy list..." infine scegliete, dalla finestra di dialogo, il file proxy.txt precedentemente scaricato.
In questo modo importerete un'ampia lista di proxy server anonimi.

--------------------------------------------------------------------------------

shivaskunk
21-09-2001, 00.49.01
bhe funziona anche in pratica mi riferisco a multiproxy
si è vero navighi più lento ma puoi stare sicuro e cmq se lo settate per dovere è vero che cambia proxy ogni tot (da settare in opzioni)
e per la sicurezza dei proxy bhe bisogna sceglerli bene poi dipende da che livello di anonimato ti serve una cosa e farsi una passegiata sui warez un'altra e andare a fare uno scan port a xxxxx cmq un'altro consiglio occhio ad alcuni server proxy in lista lanciano un virus non troppo carino
altre note bhe naturalmente nessun server sotto ssl vi permette acesso se non usate la modalità usa solo un proxy per pagine web
ciriciao

iac
21-09-2001, 12.48.56
Originariamente inviato da shivaskunk
.....un'altro consiglio occhio ad alcuni server proxy in lista lanciano un virus non troppo carino...

Puoi darmi altre info in proposito? :confused:

shivaskunk
21-09-2001, 13.25.15
mi dispiace iac ma al momento non mi è possibile darti gli indirizzi di questui proxy infetti li ho sull'altra macchina e l'hd principale sta out :-(
cmq sono rilevati da antivirus come norton avp etcc.. reindirizzano su una pagina con una schermata nera con una scritta fuck usa etc..
il virus non ricordo se sta su un active x o su un js se ti e capitato probabilmente sei infetto fai una bella scansione del tuo hd
ciao shivaskunk

iac
21-09-2001, 16.43.04
Originariamente inviato da shivaskunk
...reindirizzano su una pagina con una schermata nera con una scritta fuck usa etc..

AZZZZ........ l'ho vista questa schermata, almeno un paio di volte :mad:
Stanotte farò subito la scansione col norton e ti farò sapere!
Grazie shivaskunk