PDA

Visualizza versione completa : Porta USB

pao72
19-08-2001, 19.24.49
Ho acquistato una stampante Epson 480SXU e nei requisiti di sistema non parlava di porta USB. Poi aprendola trovo che l'unico modo di connetterla al PC Ŕ appunto la porta USB.... di cui io non dispongo sul mio vecchio P200....
Quali altra possibilitÓ ho di collegarla, senza riportarla indietro???
Grazie a tutti
Paolo

AXIA
19-08-2001, 19.57.14
So' che esistono degli adattatori che vanno da porta seriale, parallela e varie che portano un USB, ma non ho mai sentito parlare di adattatori al contrario.
Io ti consiglio tre alternative:

1 comperare una scheda Controller USB da attaccare ad uno slot PCI della scheda medre.

2 portare indietro la stampante e fartela sostitutire con una con porta LPT1, o domandare un possibile adattore.

3 cambiare scheda madre, processore, ram e tutto il resto per un nuovo PC.

Good look.

franco
19-08-2001, 20.11.48
Sicuro che sulla tua mb non hai l'usb? Il fatto di non avere l'escita, non vuol dire che non sia presente. Io ho una mb alla quale mi Ŕ bastato applicare la presa (costo L. 10.000) per avere l'usb funzionante.

The Saint
19-08-2001, 20.16.12
Alcune vecchie schede madri (come la gloriosa Asus P/I-P55T2P4) supportano l'USB, ma non hanno il connettore esterno in dotazione...

Mentre stavo scrivendo, mi ha preceduto franco. ;)

Innominabile
19-08-2001, 23.09.11
Ti consiglio di prendere un adeaatore PCI per le USB, sono molto affidabili, per la MOBO direi di guardare dietro subito sotto i conettori PS/2, se non vedi niente (ossia la latta Ŕ ancora integra e non ci sono segni) probabilmente non c'Ŕ niente...........
Quindi non c'Ŕ l'USB.