PDA

Visualizza versione completa : Adattatori Eide per hd dei portatili

AndreaSE
18-08-2001, 19.01.05
Vorrei riutilizzare sul mio pc di casa un hd prelevato da un portatile ma questo (un IBM da 2e1/2 credo) ha un attacco non ide ma più piccolo.Esistono cavi adattatori?Come posso fare per recuperare dei dati da questo?

DjLode
18-08-2001, 19.33.28
Stesso problema, avevo trovato un adattatore che si attaccava alla porta USB, costava di più dell'HD stesso (anzi molto di più), quindi ho rinunciato. Se sei disposto a fare la spesa, dimmi che ritrovo i link.

AXIA
18-08-2001, 19.34.47
1a sol.: attacchi l'hd ad un'altro portatile e poi ti colleghi a questo con il desktop per recuperare i dati.

2a sol.:cerchi un adattore su internet.

3a sol.: prendi un cavo ide (quello UDMA 33 con i cavetti un po' più grossi dell'udma66/100), controlli la possibile adattatura esatta, poi ad ogli buchetto colleghi un filetto di rame con terminazione ad incastro (una specie di tubettino sempre di rame)dove incastrare il relativo piedino.

Queste sono le possibili soluzioni che conosco, vedi tu.

N.B.: per l'alimentazione ricorri allo stesso sistema della sol.3

vivo
20-08-2001, 18.21.19
Originariamente inviato da AndreaSE
Vorrei riutilizzare sul mio pc di casa un hd prelevato da un portatile ma questo (un IBM da 2e1/2 credo) ha un attacco non ide ma più piccolo.Esistono cavi adattatori?Come posso fare per recuperare dei dati da questo?

BENVENUTO NEL FORUM, ANDREA SECOND EDITION! :D
Ho il tuo stesso problema :)
Forse non sarebbe male l'idea n°3 di AXIA
Ciao

vivo
20-08-2001, 18.24.18
Originariamente inviato da AXIA
...
3a sol.: prendi un cavo ide (quello UDMA 33 con i cavetti un po' più grossi dell'udma66/100), controlli la possibile adattatura esatta, poi ad ogli buchetto colleghi un filetto di rame con terminazione ad incastro (una specie di tubettino sempre di rame)dove incastrare il relativo piedino.
...

N.B.: per l'alimentazione ricorri allo stesso sistema della sol.3 [/B]

Scusa ma la sequenza dei pin sul cavo corrisponde a quella dell'hd? Voglio dire: la tua è solo un'idea o l'hai già sperimentata?

AXIA
20-08-2001, 20.46.37
lo ho gia fatto con un hd vecchio e un hd per portatili, ci sono riuscito senza problemi:
ci vuole però molta pazienza e impegno per fare le cose decentemente.