PDA

Visualizza versione completa : Che Cavolo Succede???

evolve3.0
18-08-2001, 12.16.18
Avevo già scritto in sezione giochi per un problema con hitman,ma non è proprio questo il motivo.
Ieri giocando mi si è impallato (immagine ferma e audio in loop),ok non è la 1° volta che mi succede riavvio il computer, allo scandisk vedo l'immagine rovinatissima con caratteri incomprensibili a cascata per tutto lo schermo.Partono gli insulti per paura di un virus e resetto..........stessa cosa ma dal principio,cioè dalle scritte bios dell'accensione (tipo di processore,ram,controllo hd e cd-rom) ,resetto....uguale!!!!Tolgo corrente e tutto torna a posto.
Che devo pensare????
Un virus lo escludo,sono molto scrupoloso e non ho aperto allegati di posta (e non ne ho nemmeno),i miei dubbi si dirigono quindi su scheda madre(e il che mi va incacchiare come un puma perchè questa asus cuv4x-e mi da un pò di problemi ,non capisco se il chipset via faccia schifo o meno),o sia la mia scheda video geforce annihilator pro. Premetto che non ho niente di overclokkato. Chi mi dà un consiglio??
grazie e ciao a tutti
evolve3.0

AXIA
18-08-2001, 13.31.14
Ho anchio questa scheda (CREATIVE), una volta mi ha dato questo problema, quando ho provato a mettergli il bios di una mx, poi sono riuscito a sistemare comunque.
I tuo problema dipende forse da qualche cavo scoperto che per purisssssssssssssssssima fortuna ha toccato un connettore della ram della scheda video o di qualche altro jumper;
un'altro caso è probabilmente l'eccessiva temperatura del chip geforce che non essendo molto ventilato ti causerebbe quei problemi, che vanno risolti con una ventola aggiuntiva accuratamente posizionata.
Un'altro caso è l'overclock del processore o del bus; oppure il non settaggio giusto della velocita AGP che per la tua scheda deve essere regolata a 4x con FastWriters.

evolve3.0
18-08-2001, 18.29.36
è strano però, ho questa scheda gia da più di un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi,spero che non sia arrivata alla frutta.
L'agp è settato su 4x che a detta dell'asus dovrebbe essere reale.

evolve3.0

The Saint
18-08-2001, 18.53.51
Prova a vedere se hai gli stessi problemi con l'AGP impostato a 2x.

Innominabile
19-08-2001, 23.22.19
Secondo me è stato un banalissimo sbalzo di corrente, comunque prova a mettere a 2x............

evolve3.0
20-08-2001, 13.35.13
penso anch'io allo sbalzo. Adesso ho provato il 2x e ,al di là del prblema, il sistema mi sembra più stabile ,sopratutto nei giochi.......e il che mi fa incacchiare visto che le asus non costano 2 lire e se mi dicono 4x vorrei utilizzarlo.
Curiosità: dite che la differenza di prestazioni è visibile ad occhio? Io propendo per il no.
ciao
evolve3.0

The Saint
20-08-2001, 13.58.53
Se effettivamente i problemi si presentano solo quando l'AGP è impostato a 4x, qualcosa per risolvere si può tentare...

Bisogna andare nel BIOS ed impostare l'AGP Driving Value ad uno specifico valore che cambia a seconda della scheda video.

In questo momento non ho le informazioni sotto mano... appena possibile (se non risponde qualcun'altro prima) cerco di darti qualche info + dettagliata. ;)

The Saint
20-08-2001, 18.29.57
Qui trovi un articolo che ne parla (in inglese):
http://www.viahardware.com/agp4xfix.shtm

evolve3.0
20-08-2001, 20.54.41
letto ,grazie mille ,anche se avevo già impostato il tuttp con wpcredit e wpcrset.
Cmq proverò a farlo via mobo e vedremo i risultati.

Dite che il chipset intel sia più affidabile?

evolve3.0