PDA

Visualizza versione completa : detonator x asus V7100 Gforce

Ulisse
16-08-2001, 11.07.06
:confused:

ho una scheda video ASUS AGP V7100M GFORCE DA 32MG

volevo sapere se posso usare i drive DETONATOR e dove trovarli,
e se vanno bene quelli della NVIDIA o comunque un cosiglio a riguardo
per migliorare la scheda video

Grazieeeeeeeeeee:S

Kjow
16-08-2001, 13.05.04
www.nvitalia.it

ci trovi tutti i detonator sia asus che generici.
Io ho la V7700 deluxe e per usare tutte le opzioni aggiuntive (es: occhialini 3D, input video) devo per forza usare i driver asus, e i migliori che ho provato sono i 12.90.
Cmq tu hai un'mx e non so se i 12.90 sono più vantaggiosi, altrimenti puoi provare i 6.31c. per cambiare versione mi raccomando disinstalla sempre i vecchi drivers.

cmq stanno per uscire i Detonator 4 (serie 20.xx) dove promettono un incremento di prestazioni pari al salto che c'è stato tra i det 2 e i det 3 (speriamo ;))

ultima nota, puoi "trasformare" i drivers 12.90 asus in qualsiasi versione rispettiva dei generici semplicemente copiano i generici al posto dei file "asus" (tranne un file che non va sostituito - non mi ricordo di preciso quale sia, magari te lo dico se ti interessa). Stessa cosa per i 6.31c trasformabili in qualsiasi 6.xx, 7.xx 8.xx ;)

Byeez

Marchese
16-08-2001, 13.20.03
Bhè i driver della tua scheda video sono già dei DETONATOR ,modificati però da Asus per le funzioni particolari della scheda video in qustione...........

Per le altre versioni di tali driver "detonator puri" guarda su nvitalia.it sezione drivers , se hai installate le direct x 7 sono più ottimizzati quelli fino alla serie 8.xx , mentre per le DX8 ti conviene mettere dai 12.xx in su (i 12.41 ufficiali ed autoinstallanti
:) sono ottimi).Ah sono tutti della serie detonator 3 ,sia gli 8.xx sia gli altri !

Per quanto riguarda miglioramenti vari , ti posso consigliare programm di tweak come NvMAX (ultima versione la 3.00.16 beta) per overklokkare la scheda ,ma non uso di questi programmi di solito perchè abbastanza contrario all' O.C. in genere, e poi se alzi troppo le frequenze di default di funzionamento della GPU e della SDRAM (o DDR che sia) senza un adeguato raffreddamento aggiuntivo rischi di fare un bel fritto !

Per approfondire il tutto puoi guardare qui :
http://www.nvitalia.it/overclock/Overclock_faq.htm

Spero di esserti stato utile , ciao !

Marchese
16-08-2001, 13.27.03
Kjow , hai postato mentre anch'io stavo scrivendo la risposta , per cui la tua non l'avevo vista , fa lo stesso vero ?:p

ciao !

Ulisse
16-08-2001, 13.40.56
:)
grazie per le risposte. Comincia a diventare un po più chiaro.

Comunque per essere più chiaro ho un P.III 800 256RAM HD20GIGA VIDEO ASUS AGP V7100 32MB (ancora con il drive 5.33 che da il cd di install.)

BlackJack84
16-08-2001, 18.33.30
Già che siamo in tema... ho la stessa skeda di Kjow e ho provato diversi driver, sia ASUS che generici, ma con i 12.nonsocosa ho avuto ai benchmark risultati -20% rispetto ai 6.31c che ho ora... e ho le DX8.0a!!! Qualcuno ha idea del xchè?

Kjow
16-08-2001, 19.06.34
ho notato che le prestazioni a parità di sk video variano tantissimo da sistema a sistema (sia hw che sw)

la cosa migliore da fare è quella di assicurarsi di avere tutti i driver delle altre periferiche (anche quelle che non si ritengono importanti per il 3d) aggiornati e sopratutto per i possessori di schede madri con un chipset via assicurarsi di avere installati i 4-in-1 (meglio se i 4.32, anche questi cmq subiscono variazioni di performance da pc a pc, ma in 90% di quelli che ho sentito che hanno i 4.32 dicono sono i migliori in performance e stabilità [NdK infatti prima uscivano molte versioni una dopo l'altra, mentre ora è un pezzo che si sono fermati ;)])

Tornando al topic originario la differenza principare tra i 6.xx (compresi i 7.xx e gli 8.xx) e i 1x.xx è che i primi sono ottimizzati per le directx 6 (in particolare i 6.xx) e 7 (da alcuni 6.xx in su) mentre i 1x.xx sono ottimizzati per programmi e giochi basati sulle directx 8 (ancora pochissimi giochi e programmi le usano)

io ho trovato vantaggiosi i 12.90 (prima generici e poi quelli ufficiali) sia nei prog dirtecx 7 sia in quelli dx8 (sopratutto questi).

BlackJack84 tu dici che hai un 20% in meno anche se hai le dx8.0a, questo non è del tutto esatto perchè sono i prog che devono essere ottimizzati (e scritti) per le directx 8, se un prog è scritto per le dx7 non userà le dx8, ma le dx7 stesse (le versioni + recenti di qualsiasi release delle directx è retrocompatibile, cioè puoi far girare anche giochi scritti per le directx 4 ad esempio)

Ulisse ti consiglio vivamente di provare i 6.31 o i 12.90 (o entrambi - uno per volta però eh! :p) troverai un notevole incremento di prestazioni ;)

potete cmq anche provare altre versioni come gli 8.05 (usciti questi gg) o i 7.97 o ancora i 14.40 (o aspettare i detonator 4 che usciranno tra oggi e domani penso;)) e fare dei paragoni. Trovati i meglio "hackerate" le versioni ufficiali degli asus (come dicevo nell'altro post) e vi godete le funzioni delle asus con la potenza dei detonator aggiornati :)

mi pare di aver detto tutto :p

PS x Marchese: ma ti pare :D

BlackJack84
16-08-2001, 22.25.36
Bè effettivamente il benchmark era 3DMark2000, che è ottimizzato per le DX 7 e per il 2001 credo che aspetterò di trovarlo su qualche rivista per verificare se effettivamente i Det 12.xx funziano meglio... scaricarsi 40 Mb con un modem analogico non è il massimo della vita...