PDA

Visualizza versione completa : AIUTO!!!!!! win me-Xp

LupinIII
15-08-2001, 18.37.10
Salve!!
ho un quesito da proporvi. ho installato ulimamente la versione beta del Xp su una partizione logica. questo os viene condiviso dal Me. Mi domandavo, è possibile eliminare quel cavolo di boot d'avvio creatomi dal 'Xp???????? posso rendere come os predefinito il Me e poi accedere all' Xp tramite bootmagic?
sarebbe ottimo eliminare il boot anke perckè se in futuro vorrei formattare D:( dove c'è l'Xp) non saprei come eliminare il boot.................................ps. MS-DOS non lo masticco affatto!!!

iamj2
15-08-2001, 20.06.36
Con il 2000 si puo definire il system di avvio, non voglio pensare che alla microsoft abbiano avuto una dimenticanza del genere ( o superbia), cerca forse c'è l'opzione...

guster
15-08-2001, 20.42.02
Hola!!
Non saprei come eliminare il boot,ma si come fare che sia Me il predifinito.
vai col tasto destro del mousse su "my Computer"=>properties=>advanced=>startup and recovery=>settings=>li puoi segliereil sistema di default che vuoi.

ma sicuramente per eliminare il boot dobrebbe essere lo stesso metodo di W2K ,percui qualcuno che use questo S.O te sapra dire

Chau!!

LupinIII
15-08-2001, 22.36.27
Ok fatto!!! ho reso win me come os predifinito.....................ma nessuno sa come eliminare sto maledetto boot??????

sergio valentino
15-08-2001, 23.44.05
Il boot manager di xp lo puoi eliminare così: dal prompt dos in win 9x esegui sys c: assumendo che il 9x o Me sia installato in C, altrimenti sostituisci C con la lettera giusta.
A questo punto però non potrai lanciare più XP perchè ce l'hai installato su di una unità logica che non è bootabile, se invece si trovava su una partizione primaria, a questo punto, dopo aver nascosto la partizione 9x/Me, avviavi col cd e facevi il ripristino del sistema (XP), poi in 9x/Me installavi Boot Magic ed il gioco era fatto.
In più siccome PMagic non gestisce i file system di XP non hai nemmeno la possibilità di fare la conversione da partizione logica a primaria.
Se non è chiaro dimmelo

ciao

twinpigs
16-08-2001, 01.02.09
.,

guster
16-08-2001, 01.22.55
Si,ne anchio li trovo molto senso ma se lui lo vuole cosi..........

Per twinpigs:

No mi hai risposto qualcosa che ti ho chiesto in un altro forum,e poi ,supongo che hai visto il mio avatar!!!

Chau!!!:)