PDA

Visualizza versione completa : Si possono collegare due tastiere ad un PC?

kittyalongi
15-08-2001, 18.00.40
Si può collegare una tastiera aggiuntiva per utilizzarla come gamepad per giochi DirectX (come Fifa2000)?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

funnysoft
15-08-2001, 19.57.22
In teoria sì.

Vedi....i computer abbastanza recenti possiedono l'attacco apposito per la tastiera e la USB.

In teoria puoi comprare una tastiera che supporti anche usb ed attacarla insieme a quella che hai già.

Non ti assicuro niente dato che non ho mai provato...magari Windows ne tiene conto di una sola....

Provar non nuoce...;)

AXIA
15-08-2001, 23.09.27
è la stessa cosa del mouse io ne ho attaccati 2 uno seriale e uno ps/2: è come averne uno solo, quando muovi uno la freccetta si muove e quando li muovi tutti e due si fa un pò di casotto ma la freccetta segue i segnali che arrivano prima,
la stessa cosa ho visto con 2 tastiere.

kittyalongi
16-08-2001, 15.01.17
Io volevo sapere se è possibile collegare una tastiera aggiuntiva che Windows e DirectX riconoscono come un semplice gamepad, non solo la possibilità attaccare due tastiere ad uno stesso computer. La tastiera aggiuntiva dovrebbe essere riconosciuta come una semplice periferica di gioco e il suo driver dovrebbe darela possibilià di configurare i tasti e i punsalti di gioco.
Capisco che la mia richiesta sia abbastanza inusuale ma sono convinto che ciò sia tecnicamente possibile anche se forse non ancora sperimentato.
Ringrazio chiunque risponderà a questo messaggio.

AXIA
16-08-2001, 16.41.57
Installa la tastiera e prova a farlo con i driver di un gamepad genarico, credo che sia possibile così.